Puerto de la Cruz Sport in the Street


Puerto de la Cruz Sport in the Street

Il Comune di Puerto de la Cruz, attraverso l’Area Sport guidata dall’assessore Alberto Cabo, rilancia, dopo decenni, il progetto “Sport in strada”. L’iniziativa trasformerà le aree circostanti il padiglione Miguel Ángel Díaz Molina in un punto di incontro per la pratica di numerose discipline sportive, con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini a condurre una vita attiva e salutare.

Sabato 30 novembre, dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 18:00, Calle María del Rosario Sotomayor e Plaza San Felipe ospiteranno un programma sportivo diversificato, pensato per tutte le età. Dalla mattina, sarà possibile partecipare ad attività come ginnastica di mantenimento, karate, ginnastica ritmica, vovinam Viet Vo Dao, jiu-jitsu e boxe, aperte sia ai principianti sia a chi desidera perfezionare le proprie abilità. Oltre a corsi e dimostrazioni, saranno proposte numerose attività ricreative per il divertimento di tutta la famiglia.

Tra le attrazioni principali figurano giochi come il castello gonfiabile, il pallone gonfiabile, il campo americano gonfiabile, calcio balilla, air hockey, ping pong e tennis da strada. Inoltre, saranno allestiti spazi dedicati a sport come basket 3×3, pallavolo, badminton, pickleball, skateboard e BMX. Gli amanti delle sfide fisiche potranno cimentarsi in ginnastica ritmica, parkour, portiere di precisione e kickmeter, mentre chi preferisce un’attività più intellettuale potrà dedicarsi alle partite a scacchi.

Un elemento di spicco dell’evento è la collaborazione dei club sportivi locali, che hanno contribuito attivamente all’organizzazione, offrendo mostre e laboratori. Questo permetterà ai partecipanti di avvicinarsi alle discipline sportive praticate sul territorio, rafforzando il legame tra i club e la comunità. Con il ritorno di “Sport in strada”, l’Amministrazione Comunale riafferma il proprio impegno nella promozione del benessere fisico, invitando tutti i cittadini a partecipare e a scoprire i benefici di uno stile di vita attivo.

L’assessore Alberto Cabo ha sottolineato che “questo evento ha un valore simbolico straordinario. È una dimostrazione concreta che lo sport è accessibile a tutti, indipendentemente dall’età o dal livello di esperienza. Vogliamo che ciascuno si senta incluso, che si tratti di partecipare a un’attività, ammirare le esibizioni o provare qualcosa di nuovo. Iniziative come questa sono essenziali per favorire l’integrazione sociale, la convivenza e la promozione di una vita attiva tra i residenti del comune”.


Lingua/ Idioma/ Language»