Per la settimana previste temperature superiori ai 30 gradi


Aemet ha segnalato questa possibilità e aggiunge che queste temperature sono “molto inappropriate per la fine di marzo”.

A metà della prossima settimana, se le previsioni si avvereranno, “potremmo trovarci di fronte a una situazione davvero anomala” con temperature superiori ai 30 gradi in punti dell’est e del sud della penisola, oltre che alle Canarie, secondo all’Agenzia meteorologica statale ( Aemet ).

In un thread sul proprio account Twitter, Aemet ha segnalato questa possibilità e aggiunge che queste temperature sono “molto inadeguate per la fine di marzo”, con valori diurni molto sopra la media in vaste aree del Paese. mercoledì 29 e giovedì 30.

Anche l’Extreme Prediction Index (EFI) riflette questa situazione e utilizzandolo per analizzare la temperatura media (media del massimo e del minimo) prevista tra martedì 28 e giovedì 30, “si giunge alla conclusione che saranno valori molto insoliti a causa al loro carattere caldo per l’epoca”.

L’Aemet avverte che “in molti casi”, saranno temperature tipiche di giugno con “atmosfera praticamente estiva” che, peraltro, saranno accompagnate da pochi cieli nuvolosi e scarse precipitazioni.


Lingua/ Idioma/ Language»