Nei prossimi mesi verranno girate 7 serie a Tenerife
Santa Cruz si afferma come una destinazione di rilievo per le aziende del settore audiovisivo. La Development Society, tramite la sezione del Santa Cruz Film Office, ha supportato quest’anno un totale di 62 società di produzione nazionali e internazionali, che hanno scelto la capitale per realizzare sessioni fotografiche, spot pubblicitari, serie televisive, lungometraggi e documentari.
Tra le produzioni assistite dal Santa Cruz Film Office nel 2024 spiccano serie come The Head 3, The Gold 2, What Are You Waiting For?, il film Reasonable Doubt, e il documentario sulla vita del pugile di Tenerife Miguel Velázquez, oltre a vari spot e sessioni fotografiche per marchi come Armani, Mango, C&A, Merrell, Audi, Kalenji, Cerruti, Citroën e Décimas.
Il sindaco José Manuel Bermúdez ha dichiarato ieri che “un numero crescente di produttori e aziende del settore audiovisivo si concentra nel nostro comune, posizionandoci come un alleato strategico nell’industria e creando un’economia di valore per la nostra città”.
L’assessore ha sottolineato l’impegno dei tecnici del Santa Cruz Film Office, affermando che “lavorano quotidianamente per facilitare il lavoro di chi decide di venire nel nostro municipio per lanciare un progetto, posizionando la città come una destinazione ideale per il settore audiovisivo”.
Carmen Pérez, direttrice generale della Development Society, ha riferito che “nei primi sette mesi del 2024, 62 produzioni audiovisive hanno contribuito a creare una solida rete imprenditoriale nel settore, favorendo sia l’assunzione di aziende locali che di personale residente. Questi risultati sono ottenuti grazie al ruolo cruciale del Film Office nel posizionare Santa Cruz come set cinematografico e nell’assistere chi necessita di supporto nelle procedure amministrative per rendere la città una location ideale”.
“L’industria audiovisiva trova a Santa Cruz uno spazio chiave per girare scene, stabilire basi operative, alloggiare le troupe e pianificare la logistica complessa che un progetto audiovisivo richiede”, ha aggiunto.
Il sindaco ha inoltre precisato che “tra agosto e novembre, saranno girate a Santa Cruz sette serie, per le quali si stanno attualmente ricercando le location nel comune, e si stanno assumendo tecnici specializzati e altre figure professionali necessarie per questi progetti”.
“L’obiettivo è che il Santa Cruz Film Office concentri la domanda di servizi da parte delle società di produzione, generando un impatto positivo sul comune”, ha concluso Pérez.