Modifiche alla circolazione sulla TF-1 Las Américas – Fañabé


Modifiche alla circolazione sulla TF-1 Las Américas – Fañabé dovute a prove geotecniche: Orari e Deviazioni

Il Cabildo di Tenerife ha comunicato l’intenzione di apportare modifiche alla circolazione sull’autostrada sud, TF-1, a causa di una serie di interventi pianificati dalla Direzione Generale delle Infrastrutture Stradali del Governo delle Isole Canarie. Questi interventi sono parte di un progetto denominato “TF-1. Sezione: Las Américas– Fañabé. Aumento della capacità delle strade collettori sui falsi tunnel”, mirato a condurre prove geotecniche per la progettazione.

Le attività lavorative sono iniziati lunedì 29 gennaio e continueranno fino al 5 febbraio, con operazioni notturne dalle 22:00 alle 6:00. Al fine di agevolare tali lavori, temporaneamente sarà chiusa la corsia di destra in alcune sezioni dell’autostrada. Le prove interesseranno il tratto compreso tra PP.KK. 73+800 e 78+200 della TF-1, coinvolgendo più tratti e entrambe le carreggiate.

Durante gli interventi, il personale procederà con lavori sulla spalla stradale, occupando parzialmente la corsia di destra e richiedendo la sua temporanea chiusura. La deviazione del traffico avverrà attraverso la chiusura prima della corsia di sorpasso e successiva deviazione sulla corsia di sorpasso, seguita dalla chiusura della corsia lenta.

Il consigliere stradale del Cabildo de Tenerife, Dámaso Arteaga, ha invitato gli automobilisti alla massima prudenza durante questo periodo, esortandoli a prestare attenzione alle indicazioni fornite dal personale di Conservazione della Strada e alla segnaletica stradale presente sul sito degli interventi.


Lingua/ Idioma/ Language»