Mayantigo Fest y la Feria Insular de Artesanía Costa Adeje
Dal 22 al 24 novembre, Costa Adeje sarà il cuore pulsante della musica, del folklore e dell’artigianato, con un programma pensato per tutti i tipi di pubblico.
Questo fine settimana sarà dedicato alle tradizioni e alla cultura grazie alla VII Edizione del Mayantigo Fest e alla XIII Fiera Insulare dell’Artigianato, due eventi che mettono in risalto le radici culturali e artistiche della zona.
Mayantigo Fest y la Feria Insular de Artesanía Costa Adeje
Entrambi gli eventi sono organizzati con il supporto delle delegazioni alla Cultura e al Turismo del Comune di Adeje. Patricia Paulsen Fölling, assessora al Turismo, e Adolfo Alonso Ferrera, assessore alla Cultura, hanno sottolineato che “il programma combina la ricchezza culturale della musica e del folklore con la creatività dell’artigianato. Questo evento rappresenta un’occasione unica per residenti e visitatori di entrare in contatto con le tradizioni che definiscono l’identità canaria, offrendo al contempo un’esperienza arricchente fatta di arte, ritmo e convivialità”.
La VII Edizione del Mayantigo Fest riempirà Costa Adeje di luce, colori e i suoni dei ritmi tradizionali. Questo festival celebra il potere universale della musica, valorizzando le radici culturali delle Canarie e del mondo intero. Gli spettacoli includeranno una fusione di melodie e danze tradizionali, regalando al pubblico uno spettacolo indimenticabile.
Sabato 23 novembre si esibiranno il Grupo Folklórico San Borondón, il Gruppo della Scuola di Folklore di Adeje e il Rancho Folclórico “Os Frieleiros”. Domenica 24 sarà il turno della Parranda Bentahod e nuovamente del Rancho Folclórico “Os Frieleiros”.
Parallelamente, in collaborazione con il Cabildo di Tenerife, si terrà la XIII Fiera Insulare dell’Artigianato, che riunirà talentuosi artigiani dell’isola. Durante la fiera sarà possibile ammirare una vasta gamma di mestieri tradizionali, dalla ceramica al tessile, fino alla gioielleria e molto altro.
La fiera si svolgerà presso Avenida Rafael Puig Lluvina e sarà aperta al pubblico venerdì 22 novembre dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 20:00. Sabato 23 e domenica 24, gli orari saranno dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 20:00.