Lunedì prossimo apre la votazione online per scegliere il manifesto del Carnevale 2024
La votazione sarà aperta fino al prossimo 20 ottobre alle 23:59 e potrà essere effettuato attraverso il sito web www.carnavaldetenerife.com. Il Comune di Santa Cruz de Tenerife, attraverso l’Organismo Autonomo di Feste e Attività Ricreative (OAFAR), aprirà il periodo di votazione online per scegliere il manifesto del Carnevale 2024 a partire dalle 09:00 del prossimo lunedì 2 ottobre.
Lunedì prossimo apre la votazione online per scegliere il manifesto del Carnevale 2024, la consultazione verrà effettuata esclusivamente attraverso il sito web www.carnavaldetenerife.com e rimarrà aperta fino alle 23:59 del 20 ottobre, consentendo un solo voto per indirizzo IP e senza riferimenti sull’autore della proposta o sui supporti che verranno raccolti durante il processo.
Il consigliere per le Feste, Javier Caraballero, invita a “partecipare alla scelta della nostra carta da visita al mondo”, un “processo che non solo avalla l’immagine di una festa di Interesse Turistico Internazionale, ma che mostra l’eccellenza culturale e creativa di uno dei nostri principali motori economici”, affermando che “nell’edizione passata il numero di visitatori ha superato le 170.000 persone nelle due settimane di celebrazione per le strade”.
Caraballero ricorda che “l’opera scelta farà parte di una prestigiosa galleria d’arte sostenuta da firme illustri come Manrique, Mariscal, Fierro, Cuixart, Dámaso o Nazco”.
Le 10 opere preselezionate dalla giuria per questa fase finale e ordinate in base alla registrazione presso l’OAFAR sono:
Il processo inizia dopo che venerdì scorso, il 22, le dieci opere finaliste sono state preselezionate da una giuria composta dal vincitore del manifesto del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife in due occasioni e dal designer della scenografia dell’edizione 2024, Nareme Melián; la Regina del Carnevale 2023 di Santa Cruz de Tenerife, Adriana Peña; l’illustratrice e specialista in stampa e incisione, Patricia Delgado; la presidente del coro Valkirias, Vicky López, e il designer e illustratore, Iván Retamas.
Questa preselezione ha un peso del 60% nella valutazione finale, mentre il voto popolare avrà un valore del 40% sul totale. Il risultato definitivo sarà ottenuto sommando entrambe le valutazioni.