Los Nuevos Gallos freestyle a Tenerife


Los Nuevos Gallos freestyle a Tenerife

La quarta edizione di ‘Los Nuevos Gallos‘ torna con rinnovata energia, confermandosi come l’evento di freestyle più grande delle Canarie degli ultimi anni.

L’evento si terrà nuovamente a La Laguna, questa volta presso il Polvorín de Taco, il prossimo sabato 13 aprile.

Con l’obiettivo di promuovere la cultura urbana, l’evento offrirà cinque ore di intrattenimento sano per il pubblico giovane.

In questa edizione, avremo la presenza degli artisti Represa, Fabiuki, Akordes, Papaiia, Hater, Nostrapocus, RDC, Lykan, Venom, Be0d0, Acel CG, Akata, MC Boss, Soto G, Treelo e Jesus LC. Inoltre, avremo una giuria magistrale composta dai freestylers Gazir, Mnak e Skone, che al termine della battaglia faranno una dimostrazione del loro talento.

Los Nuevos Gallos freestyle a Tenerife

I concorrenti si contenderanno più di 1800 euro in premi: un primo posto da 1000 euro, un secondo posto da 500 e un terzo posto da 300 euro.

Per questa edizione, l’evento si trasferirà al Polvorín de Taco de La Laguna, con una capacità maggiore rispetto all’edizione precedente, di 5000 persone, dopo il grande successo dell’anno scorso.

Inoltre, si cerca di dare maggiore riconoscimento alla cultura urbana e di promuovere il talento locale emergente. Per questo, ci saranno varie esibizioni di collettivi legati alla danza urbana, che si occuperanno di realizzare diverse mostre di ballo di questo genere.

D’altra parte, il rinomato Bekaesh sarà lo speaker di questa quarta edizione. È una delle figure più riconosciute della scena freestyle mondiale, oltre ad essere il presentatore per eccellenza nelle competizioni di rap in Spagna.

Il DJ Verse sarà al mixer ambientando per tutto l’evento con i successi urbani più importanti del momento.

L’ingresso alla struttura rimarrà gratuito, offrendo a tutti gli interessati l’opportunità di godersi un pomeriggio di freestyle, musica e opzioni gastronomiche fornite da vari foodtruck che saranno nella zona.

Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, ci sarà un Punto Violetta per informazioni.

Un evento di questa portata risponde al riconoscimento dell’importanza del rap nella cultura attuale.

La musica urbana e le battaglie di galli non offrono solo ai giovani di diversi background un modo per esprimersi, ma anche un mezzo per condividere le proprie esperienze.

Questo evento celebra non solo la ricchezza artistica del genere, ma anche il suo ruolo come veicolo per l’inclusione e la protesta nella nostra società.

La battaglia è sponsorizzata dal Governo delle Canarie e dalle consigliere di Istruzione, Università, Cultura e Sport. Inoltre, riceve il sostegno del Comune di La Laguna e delle sue delegazioni di Cultura e Feste, così come dall’Istituto Canario di Sviluppo Culturale, dal Turismo di Tenerife e dal Cabildo de Tenerife.


Lingua/ Idioma/ Language»