Los Abrigos continua a festeggiare


Los Abrigos continua a festeggiare

Il centro di pesca di Los Abrigos, a Granadilla de Abona, ha dato il via ai suoi festeggiamenti con un ricco programma di eventi per tutto il pubblico, iniziato lo scorso sabato.

Domenica scorsa si è tenuto il tradizionale pellegrinaggio in barca in onore di San Blasito, trasportato via mare dalla sua grotta fino alla Plaza de Agua Dulce. Dopo la preghiera in onore del santo patrono, i gruppi folcloristici, le rondallas e i carri partecipanti hanno sfilato lungo il viale Agua Dulce fino al molo di Los Abrigos.

La giornata festiva si è conclusa con una grande festa animata dall’orchestra “Sensación Gomera” e dal gruppo “Una Hora Menos”.

Martedì, 3 settembre, si celebrerà la Festa degli Anziani dalle 20:00 alle 22:30, con uno spettacolo di Pepe Benavente.

Mercoledì si terrà il gala per l’elezione della regina dei bambini alle 20:30, mentre giovedì 5 settembre si svolgerà il gala per l’elezione della regina dei giovani alle 21:00.

Sabato 7 settembre, a partire dalle 20:00, avrà luogo la processione in onore di San Blas, della Virgen del Carmen e di Santo Hermano Pedro, dalla chiesa al molo, accompagnata dalla banda musicale José Reyes Martín.

La giornata terminerà con la barca dei santi e la processione marittima, mentre la serata sarà animata dalle orchestre Wamampy e Grupo La Calle.

Domenica, dalle ore 11:00, si celebrerà la liturgia sul molo, seguita dal corteo navale e marittimo con la tradizionale offerta floreale in memoria dei caduti in mare.

La giornata si concluderà con il ritorno di San Blasito alla grotta di Golf del Sur. Gli eventi festivi si chiuderanno lunedì 9 settembre, con una grande festa sul molo, animata in serata da Fernandito e dal gruppo Tentación di La Gomera.


Lingua/ Idioma/ Language»