Il Tesoro ha già un sito specifico dove ogni mese mette all’asta Immobili e veicoli di ogni genere. E puoi trovare veri affari.
nelle aste di ogni genere si possono trovare prezzi sorprendenti, vale la pena spendere un po’ di tempo e indagare a fondo.
Ed è che, dallo scorso novembre 2022 , il Ministero delle finanze ha creato un sito Web specifico dedicato alle aste di ogni tipo. La novità è che, oltre a quelle solite per immobili e altri tipi di servizi, ora puoi trovare anche veicoli , con vere e proprie offerte su auto di lusso che, a meno di 10.000 euro, possono essere tue in alcuni casi: entra qui per accedere alle aste del Tesoro .
Tutte queste offerte si trovano anche pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale dello Stato (BOE) , ma è molto più difficile trovarle. Per questo il Tesoro ha deciso di creare questi specifici portali d’asta, dove sia attraverso il sito web che l’applicazione mobile , è possibile vedere una ad una tutte le offerte aperte e la data in cui scade l’asta. Se c’è tempo, avrai sempre delle opzioni.
COME SI ACCEDE ALLE ASTE DEL TESORO?
Sul portale stesso, hai un calendario per filtrare per data e, ad esempio, selezionare tutte quelle aste che sono aperte.
In questo modo potrai eliminare quelli che sono già scaduti e sono stati chiusi.
Per partecipare puoi farlo accedendo al Portale Aste dell’Agenzia di Stato BOE.
Per accedere alle aste auto del Tesoro, la prima cosa che devi fare è registrarti o identificarti con un documento d’identità elettronico, con il sistema Cl@ve o con un certificato elettronico , anche se per consultarli puoi sempre farlo senza essere registrato in Se vuoi prima dare un’occhiata, cerca potenziali auto che ti interessano.
Selezionando quindi la tipologia di immobile che ti interessa, sia esso immobile, automezzo o altre tipologie di immobile, puoi addirittura filtrare per provincia che vuoi analizzare per prima, oltre che per prezzo, data asta o offerte minime . Da quel momento, potrai vedere ogni tipo di informazione su ogni tipo di asset, come valore, stima, offerta minima se presente…