L’Agenzia Meteorologica Statale (Aemet) non esclude la possibilità di piogge a Tenerife per l’intera settimana, anche se prevede che saranno deboli e sporadiche, ad eccezione di martedì, quando potrebbero verificarsi rovesci isolati a Tenerife.
Secondo le previsioni dell’agenzia, per lunedì 4 settembre 2023, ci saranno intervalli di nubi alte e basse, che tendono a formare cieli nuvolosi a causa dell’evoluzione nell’est e nel sud-est delle isole, soprattutto nel pomeriggio.
Per quanto riguarda le precipitazioni, saranno più probabili nel pomeriggio nella zona est e sud-est di Tenerife, dove potrebbero presentarsi sotto forma di rovesci. Allo stesso modo, le temperature minime diminuiranno leggermente, mentre le temperature massime subiranno poche variazioni.
Martedì, la copertura nuvolosa si sposterà verso le zone interne nel corso della giornata, soprattutto sui versanti meridionali e sudorientali, con la possibilità di rovesci a Tenerife. Per quanto riguarda mercoledì, giovedì e venerdì, l’Aemet non esclude pioggerelline deboli sporadiche.