La novità Google Maps per il fuoristrada


Google Maps ci sorprende sempre con nuove funzionalità. Se sei un amante dei veicoli fuoristrada, adorerai la sua ultima innovazione. Il browser con più utenti al mondo, ha iniziato a incorporare la funzione di navigazione cross-country.

Al momento questa funzionalità è disponibile solo nei parchi naturali negli Stati Uniti , ma sarà estesa ad altri luoghi. La funzione dovrebbe raggiungere la Spagna nei prossimi mesi.

Questa innovazione può essere utilizzata per le gite sul campo. Questa è l’intenzione, ma per il momento, in questa prima fase, la sua sfera di influenza è molto limitata . Questo obiettivo arriverà per tutto il mese di aprile, e potrà essere utilizzato anche nell’applicazione Android Auto , come in quella iOS.

offrirà maggiori informazioni su alcuni luoghi importanti, compresi i luoghi più interessanti che vale la pena visitare in qualsiasi vacanza: centri di accoglienza e interpretazione, punti panoramici, percorsi migliori…

Questa opzione è solo una delle quattro principali innovazioni che Google Maps ha aggiunto al suo browser per il divertimento degli amanti della natura.

Google offrirà le mappe corrispondenti a questi luoghi senza una connessione online.

Se temi di rimanere senza copertura su percorsi complicati, puoi scaricarli prima di uscire di casa sul tuo dispositivo mobile. In questo modo non dovrai preoccuparti di perdere la connessione in nessuno di questi luoghi. La procedura è simile a quella per le mappe normali. Una caratteristica molto necessaria, visto che in molti di questi luoghi naturali non c’è copertura dati per lo smartphone.

Offrirà anche informazioni molto più “generali” sui principali sentieri di ogni parco. Vale a dire, potremo conoscere dati come la sua lunghezza , il suo grado di difficoltà come pedone o se è più opportuno camminare o andare in bicicletta. In questo modo possiamo preparare al meglio l’escursione e ottenere il massimo dalla visita.

Ultimo ma non meno importante, offrirà anche istruzioni molto più dettagliate per ciascuno di questi percorsi. Dall’app stessa potrai conoscere le istruzioni precise per seguire questi percorsi più facilmente.


Lingua/ Idioma/ Language»