La casa de la Navidad a Tenerife è accesa
Lorenzo Barroso e la sua famiglia lo hanno fatto di nuovo. Questa famiglia di La Laguna celebra il Natale ogni anno in modo speciale: illuminando la loro casa, situata al numero 189 della strada El Boquerón, a Valle de Guerra, nello stile più autentico americano.
Per farlo, utilizzano ben 80.000 lampadine, che brillano dal 1° dicembre, giorno in cui si tiene il tanto atteso appuntamento che ogni anno richiama sempre più persone davanti alla loro casa: l’accensione ufficiale delle luci natalizie.
La casa de la Navidad a Tenerife è accesa
Decine di persone si sono riunite domenica per godersi una giornata che sta diventando una vera e propria tradizione natalizia, a cui questa famiglia dedica tutto il suo impegno. Infatti, il momento dell’accensione si è trasformato in una grande festa con narratori di storie, musica e balli, inclusa la partecipazione del DJ Renzzo El Selector.
Una tradizione nata negli anni ’90
Questa tradizione natalizia è iniziata nella famiglia di Lorenzo Barroso tre decenni fa. Era il 1995 quando sua madre acquistò una serie di luci blu e le collocò all’esterno della casa. All’epoca, la decorazione esterna delle abitazioni non era molto diffusa. Ogni anno la decorazione è stata ampliata fino a diventare ciò che è oggi: una facciata completamente decorata con 80.000 lampadine a basso consumo.
Si tratta di una tradizione che richiede mesi di lavoro e la partecipazione di diversi membri della famiglia.