Iniziano i lavori sulla strada che collega Guaza con Monkey Park


Iniziano i lavori sulla strada che collega Guaza con Monkey Park, tagli al traffico per due mesi

I lavori, che dureranno fino al 24 aprile, sono stati divisi in due sezioni

A partire dal martedì 27 febbraio, il Cabildo di Tenerife avvierà dei lavori di miglioramento e riabilitazione sulla strada TF-662, situata ad Arona. I lavori, programmati per iniziare alle ore 7 del mattino, si protrarranno fino al 24 aprile.

La TF-662 corre in parallelo alla TF-1 ed è accessibile tramite la TF-66, in prossimità dello svincolo di Guaza, terminando poi presso la TF-655.

Il progetto di lavori è stato suddiviso in due sezioni: la prima tratta si estende da Guaza fino al distributore di benzina (PPKK da 0+000 a 2+177), mentre la seconda va dal distributore di benzina al PPKK da 2+177 a 2+314.

Il Ministro delle Autostrade, Dámaso Arteaga, ha evidenziato che il progetto, dotato di un budget di 1,3 milioni di euro, comporterà una completa riabilitazione del manto stradale. Durante l’esecuzione dei lavori di drenaggio superficiale, le barriere al traffico saranno spostate e sarà presente personale addetto alle informazioni nei punti di interruzione. Arteaga invita gli utenti della strada ad adottare la massima cautela.

Il progetto, bandito nel marzo 2023 per il miglioramento della TF-662, rientra nelle azioni pianificate dal Cabildo per incrementare la sicurezza e la mobilità sulle strade dell’isola. È importante notare che ad Arona sono in corso anche altri lavori di ripristino e miglioramento della sicurezza sulle strade TF-652 e TF-653, per un costo complessivo di due milioni di euro.


Lingua/ Idioma/ Language»