Los Cristianos avrà una delle infrastrutture più desiderate


Los Cristianos si prepara per un cambiamento storico e avrà una delle infrastrutture più desiderate

Los Cristianos avrà finalmente una delle infrastrutture più desiderate sia dai residenti che dai visitatori. Il Cabildo di Tenerife ha annunciato oggi l’aggiudicazione del contratto per lo sviluppo del progetto di costruzione dello svincolo di Los Cristianos , insieme al progetto di interrare Avenida Chayofita.

La Ministra della Mobilità, Eulalia García , ha sottolineato che queste due iniziative sono di grande attualità, poiché contribuiranno in modo significativo al miglioramento della mobilità in una regione con un notevole traffico.

Questa zona è un punto nevralgico per i flussi veicolari, dato che concentra sia il traffico proveniente dal porto, sia quello generato dalla sua vocazione turistica rinomata. Lo svincolo di Los Cristianos è una risposta attesa da tempo dalla comunità locale e dovrebbe consentire un’efficace riorganizzazione di questa area urbana.

Il Cabildo di Tenerife “continua il suo impegno nella realizzazione di progetti strategici nel campo delle infrastrutture stradali e nel rafforzamento dei trasporti pubblici, il tutto con l’obiettivo di ottimizzare la mobilità in tutta l’isola”.

Uno degli esempi recenti è l’esposizione pubblica del progetto per realizzare corsie dirette al Polígono del Valle de Güímar, che dispone di un budget di 2,2 milioni di euro.

Questo progetto prevede la modifica delle corsie esistenti e la creazione di due nuovi collegamenti diretti alla zona industriale, che promette di facilitare l’accesso e promuovere un traffico più fluido in questa importante area economica dell’isola.

Questi investimenti mirano a promuovere lo sviluppo sostenibile e un maggiore comfort per i residenti e i visitatori di Tenerife.


Lingua/ Idioma/ Language»