Incendio Tenerife Aggiornamento


Conferenza stampa sull’evoluzione dell’incendio a Tenerife

Il Presidente delle Isole Canarie

@FClavijoBatlle, il presidente

@CabildoTenerife, Rosa Dávila, e il consigliere responsabile per le emergenze

@territoriocan_ , Manuel Miranda

L’incendio è ancora fuori controllo, bruciati 5.000 ettari, ci sono attualmente vari fianchi aperti, non sono previste interruzioni ai servizi, domani dovrebbe essere ripristinata la tubazione di acqua attualmente interrotta che ha causato un calo di pressione

Stanotte ci saranno 226 truppe di terra e 100 di sicurezza

Domani opereranno 19 mezzi aerei, con l’incorporazione dell’elicottero Kamov con una capacità di 4.500 litri d’acqua

Nuove evacuazioni a Güímar a causa dell’incendio

Il consiglio comunale di Güímar ha emesso un avviso di evacuazione per le aree di Las Dehesas e Los Pelados , in risposta all’evoluzione dell’incendio che colpisce Tenerife.

Il Dipartimento per l’estinzione degli incendi boschivi ha determinato la necessità di un’evacuazione preventiva nelle aree menzionate sulla base dei dati disponibili.

In considerazione del pericolo dell’incendio e delle mutevoli condizioni, viene rivolto un appello urgente ai residenti e ai visitatori di Las Dehesas e Los Pelados affinché seguano le istruzioni delle autorità di sicurezza e di emergenza.

La sicurezza di tutti è la priorità ed è fondamentale obbedire alle istruzioni impartite per garantire la protezione e il benessere della comunità.

Le autorità continueranno a monitorare la situazione e forniranno aggiornamenti regolari sull’evoluzione delle misure antincendio e di sicurezza.


Lingua/ Idioma/ Language»