In vendita a Tenerife 16 hotel e appartamenti per oltre 90 milioni
Gli investitori che puntano a rilanciare complessi turistici trovano a Tenerife un’ottima opportunità. Raramente i portali immobiliari offrono così tante possibilità come in questo momento. In totale, l’Isola offre attualmente 16 hotel e complessi di appartamenti nel nord, sud e nell’area metropolitana. Il loro costo totale supera i 90 milioni di euro, con prezzi che variano dai 25 milioni di euro per il più caro a 590.000 euro per il più economico.
Il più costoso si trova nella zona che concentra il maggior numero di strutture turistiche di lusso dell’Isola: La Caleta de Adeje. I portali immobiliari non specificano quale sia né offrono foto che permettano di identificarlo, a differenza delle altre offerte. Si limitano a informare che si trova a due chilometri dalla costa e che dispone di un centinaio di camere, ampi giardini tropicali, ristorante, bar, piscine, campi da tennis e spa su un’area totale di 11.000 metri quadrati.
Tra questi complessi ci sono alcuni storici e molto conosciuti dai residenti di Tenerife. È il caso dell’Hotel Rural Finca Salamanca a Güímar, dove molti isolani hanno festeggiato matrimoni e altri eventi. Con 46.257 metri quadrati, dispone di piscina esterna riscaldata, terrazze, ristorante gourmet e persino un giardino botanico privato. L’imponente casa padronale e il resto delle strutture, ideali per celebrazioni e riunioni familiari, sono in vendita per 3,3 milioni di euro.
In vendita sull’Isola 16 hotel e complessi di appartamenti per oltre 90 milioni
La maggior parte delle offerte si trova nelle zone più turistiche del sud di Tenerife (12 su 16, principalmente ad Arona, Adeje, Guía de Isora e Granadilla de Abona), ma ce n’è anche una nella capitale, Santa Cruz de Tenerife. Si tratta di una parte degli Apartamentos Carrillo, in particolare 22 unità distribuite tra il quarto e il quinto piano, che costituiscono un terzo dell’intero edificio situato nella centralissima calle Ramón y Cajal, proprio sopra Plaza Militar.
2,1 milioni a Santa Cruz
Il proprietario di questo pacchetto di appartamenti, che sommano in totale 613 metri quadrati, li offre a un prezzo totale di 2,1 milioni di euro. Ci sono due tipologie: alcuni di 45 metri quadrati e altri di 28. Sono ideali, spiega il proprietario, per uso come residenza turistica. La posizione e la recente decorazione moderna sono i principali punti di forza di questo lotto degli Apartamentos Carrillo.
Una delle opzioni per gli investitori è la storica Finca Salamanca a Güímar, che vale 3,3 milioni
Il secondo hotel più caro presente sui portali immobiliari si trova ad Arona. Anche in questo caso non vengono forniti dettagli sul nome né indizi sulla sua reale posizione. Ad esempio, nella scheda si parla di “prima linea di spiaggia”, ma sulla mappa viene indicato in una posizione nel centro storico di Arona, lontano dalla costa. Anche in questo caso le mappe non forniscono dati esatti, ma piuttosto confondono. Si sa solo che ha 120 camere, è un quattro stelle e la certificazione energetica è “in corso di rilascio”.
Offerte a Guía de Isora
Guía de Isora, uno dei comuni dell’Isola che sta assorbendo più progetti turistici, grazie alla maggiore disponibilità di terreni rispetto, ad esempio, ad Arona, conta quattro proposte. Due si trovano ad Alcalá, una per 2,4 milioni e un’altra per 3 milioni. Quest’ultima è la Finca Puerta Alcalá, situata accanto ad alcune serre, con vista su grandi piantagioni di banane e dotata di piscina e giardini tropicali, che le conferiscono un’aria rurale.
L’altra offerta a Guía de Isora è un hotel a Playa San Juan che si può acquistare per 2,4 milioni di euro, e la quarta è l’offerta più economica tra quelle presenti a Tenerife: 590.000 euro per una vecchia casa situata nel pittoresco centro storico di Guía de Isora, costruita nel 1930 e ideale per investitori che cercano un progetto di riconversione in un hotel rurale esclusivo.