In arrivo di una massa di aria calda a Tenerife
Le temperature torneranno a salire su tutta la linea a partire da oggi
L’Agenzia Meteorologica Statale (Aemet) ha lanciato questo giovedì un avviso relativo all’aumento termico che si verificherà praticamente in tutta la Spagna durante prossimi giorni, a causa di una massa d’aria che sorvolerà il nostro Paese, essendo una delle più calde registrate in questo periodo dell’anno.
Il delegato dell’Aemet alle Canarie, David Suárez, ha spiegato che ci sarà un aumento generale della temperatura a Tenerife tra domani venerdì e domenica 8, quando i termometri potrebbero toccare i 28ºC.
Anche se questo aumento delle temperature è insolito in questo periodo dell’anno, Suárez indica che non sarà necessario attivare gli avvisi a causa del caldo a Tenerife.
Si precisa parimenti che nelle suddette date sono previsti cieli poco nuvolosi e non è esclusa la presenza di foschia a Tenerife.
L’AVVISO DELL’AEMET
In arrivo di una massa di aria calda a Tenerife
Come dettagliato dall’Aemet nel suo profilo in
In effetti, l’intensità di questo episodio caldo sarà tale che, sempre per la Spagna nel suo insieme, l’11 e il 12 dicembre potrebbero essere i più caldi di questo mese almeno dal 1940, afferma l’Agenzia meteorologica statale.