Importanti cambiamenti alla viabilità nel centro di Santa Cruz
Il Comune di Santa Cruz de Tenerife, attraverso il Dipartimento di Mobilità e Accessibilità Universale guidato dall’Assessore Evelyn Alonso, informa che, a causa dei lavori di riabilitazione in corso sui ponti B e C del Barranco de Santos, a partire da lunedì prossimo saranno apportate modifiche alla viabilità delle corsie di ingresso e uscita, nel tratto compreso tra la rotatoria di Hacienda e il tunnel che conduce a viale Francisco La Roche. Tali interventi sono necessari per l’esecuzione dei suddetti lavori.
Importanti cambiamenti alla viabilità nel centro di Santa Cruz
I lavori urgenti sui ponti comporteranno variazioni al traffico a partire da lunedì 13 gennaio fino alla fine dell’estate. Le modifiche interesseranno l’ingresso in città nel tratto tra la rotatoria situata all’incrocio tra Avenida San Sebastián e Avenida Marítima. Su una lunghezza di circa 200 metri, le consuete quattro corsie di Avenida Marítima non saranno operative. Saranno disponibili due corsie: una per l’uscita e una per l’ingresso in città. La deviazione sarà adeguatamente segnalata con cartelli orizzontali e verticali.
Inoltre, per garantire la sicurezza dei pedoni, verrà predisposto un percorso pedonale sul lato mare della deviazione. Pertanto, sarà vietata la circolazione di biciclette e monopattini. Sul lato opposto, vicino alla zona Hacienda, sarà disponibile un ulteriore percorso pedonale. A seguito di queste modifiche, la tradizionale fermata degli autobus in uscita dalla città sarà spostata dalla zona Hacienda all’edificio Mapfre.
Il Dipartimento di Mobilità invita conducenti e pedoni a seguire la segnaletica e, se necessario, le istruzioni fornite dagli agenti della Polizia Locale. Si ringrazia anticipatamente per la comprensione rispetto agli eventuali disagi causati da questi interventi indispensabili per garantire la stabilità e il recupero dei ponti al termine del Barranco de Santos, un accesso strategico che ogni giorno sostiene un flusso significativo di veicoli.