Iberia rafforza i collegamenti con 74 voli per il Carnevale


Iberia rafforza i collegamenti con 74 voli per il Carnevale


Iberia Express, la principale compagnia aerea low-cost con sede a Madrid espanderà i suoi servizi nell’arcipelago con l’aggiunta di 74 voli supplementari e 13.500 posti extra per soddisfare la crescente domanda prevista durante i festeggiamenti del Carnevale.

Con l’obiettivo di potenziare il collegamento con l’aeroporto di Gran Canaria, la compagnia aerea introdurrà 32 voli aggiuntivi e oltre 5.500 posti extra. Questo aumento rappresenta una crescita del 6% rispetto al programma di base di febbraio e un aumento del 28% della capacità rispetto al Carnevale dell’anno precedente.

Per quanto riguarda Tenerife, verranno aggiunti 36 voli sulla rotta tra Madrid e l’aeroporto di Tenerife Nord, insieme a oltre 6.700 posti extra. Questo comporta un aumento dell’8% della capacità rispetto al programma iniziale e un aumento del 29% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Anche l’isola di La Palma beneficerà di un potenziamento dei suoi servizi con l’aggiunta di sei voli e quasi 1.100 posti extra, portando ad un aumento della capacità di quasi l’8% per questo periodo.

Isabel Rodríguez, direttrice commerciale di Iberia Express, ha sottolineato l’impegno della compagnia nell’arcipelago, soprattutto durante celebrazioni significative come il Carnevale. La compagnia aerea ha deciso di aumentare il numero di voli e gli orari disponibili in queste date per rispondere alla domanda sia dei turisti desiderosi di visitare le Isole Canarie sia degli abitanti locali desiderosi di partecipare alle festività con familiari e amici.

Questi voli supplementari rappresentano un aumento del 20% della capacità complessiva di Iberia Express durante il mese di febbraio in tutto l’arcipelago, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Iberia Express, facente parte del Gruppo Iberia con sede a Madrid, gestisce rotte verso le Isole Canarie e le Isole Baleari. La compagnia offre servizi su rotte a corto e medio raggio, sia per alimentare la rete a lunga percorrenza della società madre, sia per competere efficacemente nel segmento dei vettori low-cost. Con una flotta efficiente di 25 aeromobili e un modello di business ibrido che include voli in coincidenza e servizio Business su tutti i suoi aeromobili, Iberia Express ha ottenuto riconoscimenti per la sua puntualità, essendo stata la compagnia low-cost più puntuale al mondo per cinque anni consecutivi (2014-2018) e la più puntuale d’Europa nel 2022, secondo la società di consulenza Cirium.


Lingua/ Idioma/ Language»