Granadilla de Abona Cacharros castagne e musica
Il suono dei Cacharros, il profumo delle castagne e la buona musica saranno i protagonisti della festa di San Andrés, in programma venerdì 29 novembre nel centro storico di Granadilla de Abona. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, guidato da Francisco Socas, che ha previsto un ricco programma rivolto a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è valorizzare le tradizioni locali e dare nuova vitalità a questa parte del comune.
Francisco Socas invita tutti gli abitanti di Granadilla a partecipare agli eventi in programma, per riscoprire e vivere insieme le tradizioni del territorio. La giornata avrà inizio alle ore 17 nella piazza del Municipio, con laboratori per bambini dedicati alla creazione di fili di pentole. Successivamente, i partecipanti sfileranno per le vie principali fino alla piazza della chiesa di Sant’Antonio di Padova. Qui si terrà un concerto della Parranda Chasnera, accompagnato da una degustazione di prodotti tipici delle Canarie. Durante la festa, sarà premiata la mazza più originale e tradizionale utilizzata nella corsa.
Ballo per gli anziani
Quest’anno, inoltre, sabato 30 novembre, dalle ore 13 alle 17, si svolgerà un ballo dedicato agli anziani presso le strutture di Prominsur, organizzato dall’Assessorato del Sindaco sotto la direzione di Nacho Mendoza Morales. L’evento comprenderà l’esibizione dei gruppi folcloristici del Comune e una degustazione di prodotti locali. Per facilitare la partecipazione, sarà disponibile un servizio di trasporto gratuito, per il quale è necessario iscriversi presso le associazioni degli anziani dei vari nuclei abitativi.