Gli aeroporti di Tenerife numero record di passeggeri
Il passeggero numero 6 milioni all’aeroporto di Tenerife Nord riceve un pass VIP e un biglietto aereo dalla
celebrazione di Binter all’aeroporto di Tenerife Sud per aver raggiunto 12 milioni di passeggeri nel 2023
Nel mese di dicembre, entrambi gli aeroporti di Tenerife hanno segnato un record di passeggeri, consolidando la crescita dell’attività sull’isola nel 2023. L’Aeroporto di Tenerife Nord – Ciudad de La Laguna ha registrato un totale di 6 milioni di passeggeri, mentre l’Aeroporto di Tenerife Sud ha anch’esso raggiunto un nuovo primato annuale con 12 milioni di passeggeri, segnando la prima volta nella sua storia in cui ha superato tale cifra. Questi risultati indicano un aumento significativo del traffico aereo e confermano il ruolo cruciale degli aeroporti nell’economia e nello sviluppo turistico dell’isola.
Aeroporto di Tenerife Sud
L’Aeroporto di Tenerife Sud , invece, festeggia il raggiungimento di 12 milioni di passeggeri insieme a tutti i dipendenti dell’aeroporto.
Nel mese di novembre sono transitati per l’aeroporto 1.177.497 passeggeri. Da gennaio al mese scorso, il numero di viaggiatori ha raggiunto 11.118.233, con un incremento del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2022.
Attualmente, 47 compagnie aeree operano all’aeroporto di Tenerife Sud, offrendo 113 destinazioni in 26 paesi.
Aeroporto di Tenerife Nord-Città di La Laguna
Per celebrare questo traguardo, il 6milionesimo passeggero, arrivato con un volo Binter da La Palma, è stato ricevuto dal direttore dell’aeroporto. Dopo aver appreso la notizia, gli è stato consegnato un pass per due persone nella sala VIP Nivaria. Inoltre, Binter le ha regalato un biglietto aereo per lei e un accompagnatore per qualsiasi destinazione operata dalla compagnia aerea.
Nel mese di novembre l’aeroporto ha registrato 492.084 passeggeri e il traffico è aumentato di oltre il 10,5% rispetto al 2022. Attualmente l’aeroporto offre collegamenti verso 23 destinazioni attraverso 8 compagnie aeree, la maggior parte delle quali nazionali.