Fiera dell’Artigianato Patrona de Canarias a Candelaria


Fiera dell’Artigianato Patrona de Canarias a Candelaria

Il Cabildo di Tenerife, in collaborazione con la Compagnia Insulare dell’Artigianato e il Comune di Candelaria, organizza la II Fiera dell’Artigianato “Patrona de Canarias” Candelaria 2024, che si terrà dal 2 al 4 agosto.

La fiera si terrà nella Plaza de la Patrona de Canarias, accanto alla Basilica, dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 21:00, con 23 categorie artigianali tradizionali o innovative rappresentate in 32 stand. L’obiettivo è fornire agli artigiani e ai visitatori un’opportunità di incontro e vendita, in coincidenza con le celebrazioni comunali.

Il sindaco Mari Brito ha espresso gratitudine al Cabildo di Tenerife per il supporto e l’impegno dimostrati nell’organizzare questa fiera di rilievo insulare, che funge da ponte tra le festività di Santa Ana e del Carmen e quelle dedicate al Santo Patrono delle Isole Canarie. Questo evento intende offrire una significativa rappresentanza dell’artigianato locale e aspirare a diventare un appuntamento di riferimento nel settore.

Manuel González, assessore alla Cultura e Identità Canaria, ha evidenziato che la seconda edizione della fiera rinnova l’impegno del Comune e del Cabildo verso il settore dell’artigianato.

In questa edizione, il pubblico potrà ammirare e acquistare prodotti artigianali in 23 categorie, tra cui Patchwork, Falegnameria, Decorazione di tessuti, Smalti, Feltro, Uncinetto, Gioielleria, Giocattoli, Macramè, Pelletteria, Miniature, Modellismo, Sartoria, Bambole, Abiti tradizionali, Tornitura del legno, oltre alle tecniche tradizionali come Ceramica, Traforo, Falegnameria tradizionale, Cesteria, Liutaio, Strumenti a percussione e Rosette.

Alla presentazione è intervenuto anche Damián Rodríguez Álvarez, autore del manifesto della fiera.

Le fiere dell’artigianato si inseriscono nel Piano dell’Artigianato Insulare promosso dal Cabildo, che mira a organizzare eventi in collaborazione con i comuni dell’isola per sostenere il settore e creare nuove opportunità di mercato.

Efraín Medina, ministro del Lavoro, ha sottolineato i dati della II Fiera dell’Artigianato “Patrona de Canarias”, evidenziando la presenza di 32 espositori, tutti muniti della tessera artigianale rilasciata dal Cabildo di Tenerife, selezionati per la loro professionalità nel campo dell’artigianato. Medina ha anche elogiato il lavoro della Compagnia Insulare dell’Artigianato.


Lingua/ Idioma/ Language»