Fiera del Libro Centro Culturale Los Cristianos


Fiera del Libro Centro Culturale Los Cristianos

L’edizione 2024 della Fiera del Libro, promossa dall’Assessorato Comunale alla Cultura, avrà luogo ad Arona. Il Centro Culturale Los Cristianos ospiterà una serie di eventi il 18 e 19 aprile, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.

Entrambi i giorni, la Fiera inizierà con sessioni di firma dei libri sia all’interno che all’esterno del Centro Culturale, sempre dalle 10:00 alle 20:00.

Tra i momenti salienti dell’evento, vi sarà la ‘Lettura collettiva multilingue’ della prima parte del Don Chisciotte, che verrà rappresentata in spagnolo, cinese, inglese e ucraino.

L’evento prenderà il via il 18 aprile alle 11:00 con la lettura in spagnolo, seguita da quella in cinese alle 16:30. Il giorno successivo, il 19 aprile, le letture si terranno in inglese e ucraino alle medesime ore. Gli incontri avranno luogo nel quartiere fieristico, situato all’esterno del Centro Culturale Los Cristianos.

La fiera offrirà anche attività per bambini, inclusa ‘Storie per giocare’ con Isabel Bolívar, Miguel Ángel Granados e gli studenti del CEIP Los Cristianos il 18 alle 11:10.

Il medesimo giorno, alle 18:15, Juan Carlos Toste presenterà ‘Storytelling. Gioca e racconta!’ alla Fiera. Il 19 aprile, Laura Escuela intratterrà i partecipanti con “Storytelling: YUM!” alle 17:00.

Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare al “Workshop di iniziazione all’illustrazione letteraria” condotto dall’illustratrice Mai Medina e dagli studenti dell’IES Los Cristianos. Questo workshop si terrà il primo giorno alle 11:30 nella sala Guaza e il secondo giorno alle 10:15 nella sala Chasna.

Il 18 aprile, alle 16:00, nella sala Chasna, si terrà la “Tavola rotonda: Letteratura e Intelligenza Artificiale”, dove José Frechín, Pedro de la Rosa e Felicidad Batista discuteranno sull’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nella Letteratura.

Nello stesso giorno, alle 18:30, i poeti Cecilia Domínguez e Roberto Toledo Palliser parleranno della raccolta di poesie ‘Tríada’ in un ‘Conversatorio’.

Alle 19:30, presso il Quartiere Fieristico, avrà inizio l’esibizione del Gruppo Collettivo di Flauti e della Scuola Comunale di Musica e Danza di Arona.

Il 19 aprile alle 12:00 si terrà nella Sala Guaza l’ ‘Incontro con Bookstagramers’ e gli studenti dell’IES de Los Cristianos, dove Laura Díaz e Cristina Mellado parleranno della creazione di contenuti sui libri sui social network. Inoltre, Isidro Baeza terrà un “Workshop di iniziazione sulla creazione di podcast” nella sala Chasna alle 16:15 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Per concludere la XXXIV edizione della Fiera del Libro di Arona, il libro ‘La vita è puro shock’ di Ana María Beltrán sarà presentato alle 18:00 nella Sala Guaza del Centro Culturale e terminerà alle 19:00 nel Quartiere Fieristico con uno spettacolo musicale del Gruppo Pulse e Púa e della Scuola di Musica e Danza di Arona.


Lingua/ Idioma/ Language»