Festival Keroxen 2024 Tenerife


Festival Keroxen 2024 Tenerife

Sabato 19 Ottobre Keroxen 2024 inaugura una nuova giornata con la partecipazione di quattro artisti che promettono di far vibrare il pubblico presso lo Spazio Culturale El Tanque a Santa Cruz de Tenerife: Ácido Folclórico, Radar Electronic Ensemble, Gábor Lázár e Föllakzoid. Le porte si apriranno alle 18:30 e i concerti inizieranno alle 19:00. I biglietti sono disponibili su keroxen.com.

Questo fine settimana si terrà anche un omaggio a Carla Marzán, un’artista recentemente scomparsa, la cui opera fa parte dell’installazione artistica in onore di Juan Hidalgo. Il progetto è stato sviluppato da artisti della Facoltà di Belle Arti dell’Università di La Laguna ed è curato da Javier Sicilia Rodríguez e Gopi Saradangani. Parallelamente, l’artista canario José Ruiz presenterà una nuova installazione che arricchirà lo Spazio Culturale El Tanque.

Ácido Folclórico
Questo progetto è incentrato sulla musica elettronica, fondendo ritmi house e techno con visuali basate su archivi audiovisivi delle Canarie. Ácido Folclórico collega suono, immagine e danza, lavorando con concetti e testi. Il team include Claudia Bliss, Dailo Barco, Sam AM, Pedrosa, Igna, Pablo Estévez e Aníbal Llarena.

Radar Electronic Ensemble
Alle 20:15 salirà sul palco il Radar Electronic Ensemble, una collaborazione di cinque progetti di musica elettronica delle Canarie: Jorganes (Tenerife), Nico Hdez (Lanzarote), Fernando Ledesma (Tenerife) e CMOS34, un duo formato da David Ramos e David Paredes. Insieme presenteranno un’opera creata specificamente per El Tanque, basata sull’improvvisazione e la sperimentazione con sintetizzatori modulari.

Gábor Lázár
Alle 21:15 sarà il turno di Gábor Lázár, un artista ungherese che esplora l’intersezione tra la musica avanzata da club, la tecnologia musicale e l’estetica digitale. Le sue performance sono una dimostrazione dei suoi strumenti e sistemi software sviluppati autonomamente.

Föllakzoid
La giornata si concluderà alle 22:45 con Föllakzoid, una band cilena di rock psichedelico riconosciuta per il suo suono ipnotico, influenzato da gruppi come Can e Neu. Dalla sua formazione nel 2007, la loro musica si caratterizza per ritmi ripetitivi e atmosfere avvolgenti.

Per maggiori dettagli sugli orari e la programmazione, visita keroxen.com.

KEROXEN
Il Festival Keroxen è possibile grazie al supporto di IBERESCENA, INAEM, l’Istituto Canario per lo Sviluppo Culturale, il Governo delle Canarie, il Fondo REACT-EU, PROMOTUR TURISMO CANARIAS S.A., il Cabildo di Tenerife, l’OAC del Comune di Santa Cruz de Tenerife e il Progetto Europeo Edge, tra gli altri. Collaborano anche istituzioni come Funcasor, la Facoltà di Belle Arti dell’Università di La Laguna, Sinpromi e altre entità culturali.


Lingua/ Idioma/ Language»