Le 3 modifiche che arrivano sono le seguenti:
- Da maggio ci sarà un unico telefono nazionale che consentirà di distribuire gli appuntamenti precedenti in tutta la Spagna. L’esistenza fino ad ora dei diversi telefoni provinciali per precedenti incarichi in Previdenza ha impedito, nelle sue parole, “una gestione integrale”.
- È stato raddoppiato il numero del personale che risponde al telefono per gestire gli appuntamenti precedenti , con questo si intende migliorare il tempo di attesa per parlare con un agente. La previdenza sociale si è già rafforzata con 100 nuovi funzionari e prevede di includerne altri 200 quest’anno.
- La “parilla” offerta su appuntamento viene estesa da 7 a 28 giorni . Escrivá ha sottolineato che il termine di 7 giorni che fino ad ora era disponibile è molto breve e si sono resi conto che “in effetti, le persone hanno scoperto di non riuscire a trovare un appuntamento quando volevano”, secondo il ministro al Senato.
Come fissare un appuntamento Previdenza Sociale
Per richiedere un appuntamento con la Previdenza puoi farlo online dal portale “La tua Previdenza” (se sei in possesso di certificato digitale o cl@ve) oppure tramite il sito della Previdenza e la Centrale Elettronica, dove è possibile richiedere un appuntamento se i metodi di identificazione sono disponibili o meno. Puoi anche richiedere un appuntamento chiamando il 91 541 25 30 o il 901 10 65 70 , con orario ininterrotto dalle 00:00 alle 24:00, dal lunedì alla domenica.