Condizioni perfette per lo Spring Surfest Las Américas Pro


Condizioni perfette per lo Spring Surfest Las Américas Pro

Lo Spring Surfest Las Américas Pro 2024 ha preso il via lunedì sulla costa di Arona, dove le condizioni del mare si sono rivelate ideali per la prima giornata di competizioni. I partecipanti alla Las Américas Surf Pro Eurocup sono stati i primi a sfidare le celebri onde, emblema di questa edizione del festival.

Condizioni perfette per lo Spring Surfest Las Américas Pro

Nella categoria maschile, i giovani talenti hanno rubato la scena. Joshua Karbus, campione europeo under 14 nell’edizione precedente, si è distinto tra i senior registrando la migliore combinazione d’onde della mattinata con un punteggio di 14.50, poi eguagliato dal Rabbit Rider Dylan Donegan. Ottimo debutto anche per Conor Donegan, fratello di Dylan e tra i favoriti per il titolo nazionale, che ha dominato la sua manche con grande autorità.

Nella categoria femminile, Lucía Machado ha superato una prima manche impegnativa contro due delle junior più promettenti del circuito, Carla Morera e Adriana Hidalgo. Le due giovani hanno spinto Machado al limite, ma alla fine è riuscita a qualificarsi con un punteggio di 13.17, accedendo al secondo turno insieme a Morera, che ha ottenuto un eccellente 13.77. Anche altre atlete di rilievo, come Melania Suárez, Ariane Ochoa e la locale Daniela Boldini, proseguiranno la loro avventura a Las Américas.

L’evento, che assegnerà i titoli dei circuiti nazionali di surf – Surfing.es League e Iberdrola League – continuerà martedì 26 novembre con le batterie del secondo turno e i quarti di finale, a partire dalle 09:00 del mattino, compatibilmente con le condizioni del mare.


Lingua/ Idioma/ Language»