Carnevale 2025 Tenerife iscrizioni con il tema Segreti dell’Africa
L’Organizzazione Autonoma delle Feste e delle Attività Ricreative (OAFAR) del Comune di Santa Cruz de Tenerife ha dato inizio alla registrazione dei gruppi interessati a partecipare ai concorsi del Carnevale 2025, il cui tema sarà “Segreti dell’Africa”. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 settembre.
Oltre a ciò, saranno inviati inviti ai gruppi consolidati per partecipare al Carnevale. Anche il 15 settembre è la scadenza per la presentazione della documentazione richiesta.
Le categorie per le quali è possibile registrarsi includono: Murgas per adulti, Murgas per bambini, Comparsas, Rondallas, Gruppi coreografici e Gruppi musicali. I gruppi già consolidati riceveranno un invito tramite la sede telematica del Consiglio Comunale per partecipare alla contrattazione artistica dei gruppi per il Carnevale 2025.
I gruppi non ancora consolidati e quelli di nuova formazione potranno registrarsi online tramite la sede elettronica del Comune di Santa Cruz de Tenerife al seguente link: sede.santacruzdetenerife.es/sede/procedimientos-y-servicios/t649.
Javier Caraballero, assessore ai Festival, ha espresso soddisfazione per l’approvazione del nuovo regolamento dei concorsi di Carnevale, sottolineando l’importanza dei recenti incontri con i gruppi per aggiornare tali regolamenti. Caraballero ha anche evidenziato la comunicazione continua avuta con i gruppi nelle ultime settimane, convinto che ciò contribuirà a migliorare tutti gli aspetti del Carnevale.
Nei prossimi giorni, l’OAFAR invierà i bollettini di partecipazione e il regolamento ai rappresentanti delle formazioni interessate. Questa documentazione sarà disponibile anche presso la sede dell’OAFAR, situata in via Antonio Domínguez Alfonso, 7 (La Noria), dalle 8:30 alle 13:30, e sui siti web www.carnavaldetenerife.com e www.santacruzdetenerife.es.