Cammino di Santiago itinerario Jacobea Tenerife
Il Cammino di Santiago de Tenerife, organizzato dal Comune di Santiago del Teide, vedrà un totale di 120 camminatori, divisi in piccoli gruppi e accompagnati ciascuno da una guida, che collegheranno in un cammino di due giorni, la Parrocchia dell’Apostolo Santiago di Tenerife Los Realejos con l’Eremo di Santiago nella Valle de Arriba di Santiago del Teide, pernottando a San José de Los Llanos, El Tanque.
Caratteristiche generali dell’attività
- Difficoltà: Molto alta ***
- È indispensabile portare uno zainetto per ogni giornata, uno zaino grande o una valigia per il resto dei bagagli (1 per partecipante), cambi di vestiti, scarponcini da trekking o scarpe sportive, cappello, indumenti caldi, crema solare, materassino, sacco a pelo , bastoni da passeggio e articoli da toeletta.
- Sarai sempre accompagnato da un gruppo di guide professionali, 1 responsabile della sicurezza e veicoli per il trasporto di zaini, materassini e sacchi a pelo.
- Trascorrerai la notte in un palazzetto dello sport coperto.
- È disponibile un trasporto di sola andata da Santiago del Teide (7:00), Icod de Los Vinos (7:30) e La Laguna (7:00). Ritorno anche a Icod de Los Vinos, Los Realejos e La Laguna alla fine dell’attività (15:00).
- Si consiglia a coloro che non sono in adeguate condizioni fisiche di informarsi preventivamente sulle caratteristiche tecniche del percorso.
- I posti sono LIMITATI a 120 partecipanti che verranno assegnati in rigoroso ordine di ricezione della prenotazione.
- Il maltempo non sarà un impedimento allo svolgimento dell’attività, anche se l’Organizzazione si riserva il diritto di sospenderla o modificarne il percorso qualora lo ritenga opportuno, soprattutto se ritiene che possa essere lesa l’integrità fisica dei partecipanti.
- IMPORTANTE: il consumo di alcol è sconsigliato durante lo svolgimento dell’intera attività. E’ espressamente vietato il suo consumo durante lo svolgimento dell’attività escursionistica, ad eccezione delle ore dei pasti e del pernottamento.
ITINERARIO
Sabato 20 luglio
Tappa 1: Los Realejos – San José de Los Llanos. ca. 38 km
- La fornitura di frutta, cena e acqua durante il viaggio è inclusa.
- Per la prima tappa è necessario portare il pranzo.
Domenica 21 luglio.
Tappa 2: San José de Los Llanos-Santiago del Teide. ca. 8 km
- L’acqua è inclusa nella partenza e nel pranzo.
- È necessario portare la colazione per la seconda tappa.
Diritti di immagine.
I diritti di immagine derivanti dalla TINERFEÑA JACOBEAN ROUTE saranno esclusivi dell’Organizzazione dell’attività, pertanto qualsiasi utilizzo degli stessi da parte di qualsiasi azienda o individuo dovrà essere consentito e/o riconosciuto dall’Organizzazione stessa. Allo stesso modo, i partecipanti registrati si impegnano a far figurare il proprio nome nell’elenco dei partecipanti pubblicato sul sito ufficiale del percorso.
Informazione:
Potete ottenere maggiori informazioni chiamando il numero 922863127 int.236. Consiglio Comunale di Santiago del Teide. Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14
*Se per qualsiasi motivo, una volta effettuata la registrazione, non potrai partecipare al percorso, ti preghiamo di avvisare l’Organizzazione.
Politica di cancellazione:
– Rimborso del 100% per cancellazioni meno di 7 giorni prima dell’evento.
– Non si effettuano rimborsi se la cancellazione avviene negli ultimi 7 giorni prima dell’evento o se il cliente non partecipa all’attività.