Camila Dorta Regina dei Bambini del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife


Camila Dorta Regina dei Bambini del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife

Nel pomeriggio di ieri, Camila Dorta Díaz è stata eletta Regina dei Bambini del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2025 durante una cerimonia di gala che si è svolta presso il recinto fieristico della città. La manifestazione, diretta da Daniel Pagés, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e il coinvolgimento delle autorità locali, tra cui il sindaco di Santa Cruz, José Manuel Bermúdez, che ha ufficialmente consegnato lo scettro della regalità alla giovane Camila. La cerimonia è stata anche arricchita dalla presenza della Regina dei Bambini uscenti, Sofía Rodríguez.

Camila ha vinto il titolo con la sua fantasia intitolata “Tritsch, vogliamo giocare?” o “Trastsh Dobbiamo gracidare?”, un’opera che, grazie alla creatività del designer Santi Castro, ha saputo affascinare la giuria. Il costume, rappresentante l’azienda Icadepro, ha trionfato, conferendo a Camila il titolo di Regina per questa edizione del Carnevale dei Bambini.

Inoltre, sono state annunciate le quattro dame d’onore che affiancheranno la Regina durante le celebrazioni. La prima dama è risultata essere Cinthya Pérez, con la sua fantasia “Con doña Tecla hemos topado”, creata da Alexis Santana e rappresentante il Grupo Campocha. La seconda damigella d’onore è stata Samantha Crespo, che ha indossato il costume “Atlantide” di Noé González, simbolo di Asesousa, Construcciones Buzanada e Infantilmónica Triqui Traquitos. La terza dama, Dafne Mendoza, ha indossato l’abito fantasy “Hai mai visto…?” di Daniel Mena, rappresentando D2 Outfits, mentre la quarta dama, Aliana Hernández, è apparsa con il costume “Benvenuti, siamo felici” di José Ángel Ramos, portando in scena il tema delle Radici.

La giuria, che ha avuto il compito di selezionare la Regina e le dame d’onore, era composta da esperti di vari settori. Tra i membri figuravano Teresa de Jesús Jerónimo Hernández, docente di musica al Conservatorio; Juana María Brito de León, direttrice del programma di informazione “Good Morning Canary Islands” su Televisione Canaria; Nuria Bilbao Aragón, storica dell’arte e specialista del Carnevale; Sobeida Gómez Rodríguez, modella, attrice, coreografa e ballerina; Teresa Hernández Quesada, esperta tessile e confezionatrice di abbigliamento; Inés Herrera González, coordinatrice del reparto sartoria dell’Auditorium di Tenerife; e Aron Morales Pérez, autore del manifesto del Carnevale 2024 e tecnico di progettazione e illustrazione.

Il personale dell’Ente Autonomo per le Feste e le Attività Ricreative (OAFAR) ha assistito come segretario, pur avendo diritto di parola ma senza diritto di voto. Ladislao C. Saavedra García-Arango è stato nominato notaio dell’atto dal Collegio dei notai di Santa Cruz de Tenerife.

La cerimonia, che ha rappresentato uno degli eventi più attesi del Carnevale, è stata trasmessa in diretta dalla Televisione Canaria, permettendo a tutte le Isole Canarie di seguire l’elezione della Regina dei Bambini e delle sue dame.


Lingua/ Idioma/ Language»