Cambiano le condizioni per accedere gratuitamente alla Guagua


Cambiano le condizioni per accedere gratuitamente alla Guagua

Il Consiglio di Governo del Cabildo di Tenerife ha recentemente approvato una serie di misure che rendono più flessibili le condizioni di accesso al trasporto pubblico gratuito.

Al posto del limite stabilito di 10 viaggi al mese , è stata introdotta una seconda opzione per quegli utenti che non raggiungono questo minimo in un dato mese.

Ora potranno accedere ai viaggi gratuiti se effettueranno un minimo di 30 viaggi nell’ultimo trimestre (90 giorni), indipendentemente da come questi viaggi saranno distribuiti durante il trimestre. “Ciò sarà verificato direttamente attraverso il registro dei viaggi del Sistema Centrale di Gestione della Biglietteria”, hanno spiegato Rosa Dávila e Lope Alonso questo mercoledì (31) in una conferenza stampa.

Inoltre, il Consiglio Direttivo ha approvato una modifica delle condizioni di accesso agli abbonamenti .

La novità principale è che i cittadini stranieri che non hanno ancora la carta di soggiorno potranno accedere agli abbonamenti presentando il passaporto e dimostrando la registrazione , come avviene nel resto delle isole.

Cambiano le condizioni per accedere gratuitamente alla Guagua

La compagnia di trasporti interurbani di Tenerife (Titsa), gestita dal Cabildo de Tenerife, ha riportato un notevole aumento del 44,88% nel numero di passeggeri trasportati nel corso dell’anno, raggiungendo la cifra di 69.472.103 persone. Questo incremento ha rappresentato un aumento totale di 21.387.561 viaggiatori rispetto all’anno precedente.


Lingua/ Idioma/ Language»