Calendario dei galà delle regine del Carnevale di Tenerife 2025
Il Comune di Santa Cruz de Tenerife, tramite l’Organizzazione Autonoma dei Festival, ha concluso il periodo per la presentazione delle iscrizioni ai concorsi per l’elezione delle regine del Carnevale 2025 nelle categorie Adulti, Bambini e Senior.
In totale, sono stati registrati 34 candidati nelle diverse categorie, e i gala saranno condotti da Daniel Pages e Jep Meléndez.
Il consigliere del Festival, Javier Caraballero, ha dichiarato che i preparativi per i gala sono in corso da mesi, con l’obiettivo di mettere in risalto i candidati e offrire spettacoli che soddisfino gli appassionati del Carnevale. Ha inoltre espresso gratitudine verso sponsor e designer per il loro impegno, che consente di trasformare ogni fantasia in un successo per questa celebrazione.
Calendario degli eventi
Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife 2025 prenderà ufficialmente il via il 31 gennaio, con una cerimonia inaugurale durante la quale i candidati scopriranno l’ordine della loro partecipazione ai diversi gala.
- Domenica 16 febbraio, alle ore 18:00, si terrà il Gala per l’elezione della Regina dei Bambini, con la partecipazione di 13 candidate, lo stesso numero dell’edizione 2024.
- Mercoledì 19 febbraio, alle ore 17:30, sarà il turno del Gala per l’elezione della Regina Senior, con 10 candidate, due in più rispetto allo scorso anno.
- Mercoledì 26 febbraio, presso il Centro Fieristico, si svolgerà il Gran Gala per l’elezione della Regina Adulta del Carnevale 2025, con la partecipazione di 11 candidate.