Arriva la nuova visualizzazione immersiva di Google Maps, ma attenti …


Dopo essere stato annunciato all’ultima conferenza, I/O 2022, sembra che Google Maps Immersive View si stia finalmente diffondendo nel resto del mondo.

Venduto come un modo completamente nuovo per esplorare le città con Google Maps , Immersive View estende le viste aeree fotorealistiche esistenti di luoghi popolari e hotspot (la Torre Eiffel o la ruota panoramica di Londra) con cavalcavia contestuali di meteo e clima delle specifiche regioni mappate.

La Vista Immersiva di Google Maps combina scorci pittoreschi di una città e dei suoi luoghi emblematici, suggestioni di luoghi da conoscere o visitare e scorci dell’interno di alcuni edifici. Puoi persino vedere viste alternative di determinate aree, ad esempio di notte, in caso di maltempo o in condizioni di traffico intenso. Il potenziale è infinito.

Google ha confermato durante la presentazione originale che Immersive View sarà inizialmente disponibile in città come Los Angeles, New York, San Francisco e Tokyo. Ora, quasi un anno dopo, ha iniziato a raggiungere più città e paesi.

Ma Attenti …
30 minuti di test con la nuova funzione Maps hanno utilizzato circa 2 GB di dati.

Uno strumento non adatto a tutte le tariffe !

Quando è attiva, Google Maps Immersive View ti consente di utilizzare un dispositivo di scorrimento per regolare l’ora e vedere com’è un’area man mano che il giorno e l’ora avanzano.

Le sovrapposizioni colorate mostrano i periodi di maggiore e minore attività, proprio come la normale visualizzazione 2D. La cosa interessante è nei dati forniti da un utente che ha già potuto utilizzare l’app migliorata


Lingua/ Idioma/ Language»