Arona en Colores Las Galletas questo sabato


Arona en Colores Las Galletas questo sabato

Il festival, con una durata dalle 12:00 a mezzanotte, presenterà oltre trenta spettacoli di musica, danza e teatro su tre diversi palcoscenici. Numerosi laboratori, giochi e attività ricreative, sportive, tecnologiche, artistiche, di animazione e di bellezza animeranno le strade.

I visitatori potranno anche godere di una mostra di artigianato e di un’ampia selezione di opzioni di vendita al dettaglio e ristorazione.

Questo evento, a ingresso libero, è organizzato dall’Assessorato alla Promozione Economica e all’Occupazione del Comune di Arona, sotto la direzione dell’Assessore Dácil León, con il supporto delle aree Cultura, Sport e Gioventù del Comune di Arona e della Zona Commerciale All’Aperto di Las Galletas.

Si prevede una partecipazione che supererà gli oltre 20.000 visitatori delle edizioni precedenti, mirato a dinamizzare e mettere in evidenza l’offerta commerciale e gastronomica diversificata e attraente di questa località costiera.

Il programma degli spettacoli prevede esibizioni come David Bustamante (22:30), the K-narias (21:30), Tony Tun Tun (20:40), Miriam Reyes (20:00), 101 Brass Band (19:00) e Mario Falero (18:30) sul palco di Plaza Paulino Suances.

Questo palco ospiterà anche il gruppo di ginnastica ritmica di Arona, Los Playeritos, Reino de Caramelo, Planeta Komba, Fitness Latin Dance Kids, Dance Junior, Kids Dance, Dance Beat, Power Girls, Beanky, i gruppi coreografici dell’Assessorato alla Cultura Comunale e i partecipanti al concorso di bodypainting.

Il palco della Rambla Dionisio González sarà il fulcro del folklore con le esibizioni di gruppi come Verodal, I’Gara, Amigos de Punta Rasca, Herederos de Chasna, la Scuola Municipale di Folklore e Añate. Inoltre, ospiterà la Fiera dell’artigianato.

In Avenida Fernando Salazar, Sara Zocas e Blon animeranno l’atmosfera con una battaglia di galli a partire dalle 18:00, preceduta da laboratori di canto, chitarra e basso elettrico della Scuola Comunale di Musica Moderna.

Gruppi come Ay Caramba, Kanadum, Ritmo Sureño, insieme a Familia Pi, Monstruosos e The Vid Band, completeranno le esibizioni con sfilate.

Diverse aree di attività saranno disponibili dalle 12:00 alle 22:00, tra cui la Zona Bambini Arona en Colores in via José Miguel Galván Bello con laboratori artigianali, gonfiabili e giochi giganti, e la Zona Giovani in Venezuela Street con realtà virtuale, toro meccanico, karaoke asiatico, giochi arcade, Fifa, simulatore di Formula 1, ping pong, biliardino, basket e un laboratorio di fumetti e manga.

La Beauty Zone in Belgium Street offrirà servizi di parrucchiere e bellezza curati dagli studenti dell’IES Las Galletas, insieme al II Arona Bodypainting Contest in Colors, bar glitter e truccabimbi. Questa strada ospiterà anche lo spazio moda di Sedomir Rodríguez de la Sierra, con laboratori di pittura su borse, corsi di passerella, una mostra di moda Sedomir e sfilate di modelli.

Sarà inoltre organizzato un talk su “Moda, social network e inclusione” con la partecipazione degli influencer Ceci Wallace, Alex Mercurio e Álvaro Jiménez. Le vie pedonali ospiteranno la Zona Commerciale con una vasta gamma di proposte commerciali e gastronomiche, radio dal vivo, porte gonfiabili, natura magica e laboratori di tatuaggi e glitter, oltre al Punto Informativo dell’Associazione Zona Commerciale Aperta Las Galletas.

Infine, la Zona Sportiva in Avenida Fernando Salazar González ospiterà una parete da arrampicata con zip line, calcio su erba, laboratori e dimostrazioni di skate e BMX, insieme a una dimostrazione di boxe del Club Povedano di Arona. L’Avenida Dionisio González sarà dedicata alla Zona del Folklore e dell’Artigianato, con uno stand informativo LGTBIQ+ organizzato in collaborazione con il Canary Pride e la presenza della Fondazione Carrera por la Vida.


Lingua/ Idioma/ Language»