Agenda sportiva del fine settimana con più di mille partecipanti


Agenda sportiva del fine settimana con più di mille partecipanti


A partire da oggi, giovedì 4 aprile, e fino a domenica 7 aprile, si svolgeranno i XXXVII Giochi del Cabildo, con la partecipazione di nove diverse discipline sportive che coinvolgeranno più di mille giovani atleti sull’isola di Tenerife.

Il programma, coordinato dall’Assessore allo Sport del Cabildo de Tenerife, Yolanda Moliné, mira principalmente a promuovere uno stile di vita attivo tra i giovani, incoraggiando la pratica di diverse discipline sportive attraverso incontri e giornate incentrate sul divertimento e sull’interazione sociale.

L’azione sportiva inizia con il Frontinis, con partite recuperate dalla prima giornata organizzate dalla Federazione Canaria della Pelota. Le partite si terranno oggi presso i frontoni del Círculo de la Amistad XII de Enero a Barranco Hondo (Candelaria), e continueranno sabato al Real Club Náutico de Tenerife con incontri olimpici per i cadetti al mattino e incontri preolimpici per bambini maschi e femmine nel pomeriggio.

La Lega Insulare di Pallamano vedrà le finali delle squadre femminili bambini ad Arona, da venerdì a domenica, mentre le finali dei cadetti maschi saranno a Los Realejos.

Il ping pong avrà la sesta giornata presso il Complesso Sportivo Basilio Labrador di Los Realejos, mentre l’atletica si svolgerà allo Stadio Francisco Peraza di La Laguna, con varie gare per le categorie under 14 e under 16.

Gli scacchi avranno il loro terzo giorno di competizione presso il Centro Sportivo Municipale Lomo Pelado a El Rosario, mentre la lotta canaria festeggerà la sua sesta giornata in diverse arene.

La quinta giornata dell’Insular Futsal League si svolgerà nel Padiglione Comunale di La Victoria de Acentejo, mentre la Lega Insulare di Pallavolo chiuderà il sabato con varie partite in diverse sedi.

Infine, domenica 7 aprile, si terrà la prima giornata di ciclismo mtb dei Giochi del Cabildo, con le prove che avranno luogo sul circuito di Punta Larga a Candelaria.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito web del Deportes de Tenerife e i social media ufficiali.


Lingua/ Idioma/ Language»