XII Concorso Nazionale di Fotografia e Moda Tenerife


XII Concorso Nazionale di Fotografia e Moda Tenerife

Il focus principale di quest’anno sarà sulla moda e sul trucco. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere e valorizzare questi due settori.

Coloro che desiderano partecipare dovranno inviare almeno una fotografia e fino a un massimo di dieci.

Il termine per la presentazione delle candidature sarà aperto fino al 30 aprile 2024.

Sono previsti premi di 1.500, 2.500 e 3.500 euro per le opere selezionate.

Possono partecipare al concorso solo le persone fisiche con residenza legale in Spagna e che abbiano più di 18 anni al momento della presentazione della domanda.

Il tema sarà “Moda e trucco”. Le fotografie dovranno necessariamente adattarsi al tema del concorso.

Maggiori informazioni www.tenerifemoda.com

Le regole di base del XII Concorso Fotografico Nazionale Tenerife Moda 2024 sono finalizzate a istituire le linee guida ufficiali per promuovere e valorizzare la moda e il trucco, sostenendo entrambi i settori.

BENEFICIARI:

Possono partecipare al concorso solo individui residenti legalmente in Spagna che abbiano compiuto 18 anni al momento della candidatura. Sia fotografi emergenti che professionisti sono ammessi. Coloro che hanno vinto il primo premio nelle edizioni precedenti non possono partecipare. I partecipanti non devono trovarsi in una delle condizioni previste dall’art. 13 della Legge Generale sulle Sovvenzioni.

CHIAMATA:

In conformità con l’articolo 23 della Legge 38/2003 del 17 novembre, Sovvenzioni generali, la procedura sarà avviata tramite un bando approvato dal Direttore dell’Empresa Insular de Artesanía, SA, e sarà disciplinata dai seguenti principi: pubblicità, trasparenza, concorrenza, obiettività, uguaglianza e non discriminazione, efficienza nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, efficienza nell’allocazione e distribuzione delle risorse. Il bando sarà pubblicato su diverse piattaforme, incluse la Bacheca del Consiglio Insulare di Tenerife, il sito Tenerife Moda, la Base Nazionale delle Sovvenzioni e la Gazzetta Ufficiale della Provincia di Santa Cruz di Tenerife.

REQUISITI DEL LAVORO:

Ogni partecipante può presentare da una a dieci fotografie sul tema della moda e del trucco. Le fotografie devono aderire al tema del concorso e devono essere originali, inedite e non devono essere state presentate in altri concorsi o diffuse in alcun modo. Le fotografie devono essere presentate in diversi formati, sia digitali che su carta, seguendo le specifiche indicate nel regolamento.

DOMANDA E DOCUMENTAZIONE:

La domanda di partecipazione implica l’accettazione del regolamento. I partecipanti devono presentare una serie di documenti, inclusi il modulo di candidatura, documenti di identità e residenza, curriculum vitae, dichiarazioni giurate e le fotografie stesse, seguendo le indicazioni dettagliate nel regolamento.

LUOGO E PERIODO DI PRESENTAZIONE:

Le opere possono essere presentate personalmente o tramite posta certificata all’indirizzo specificato nel regolamento, durante il periodo di mandato stabilito.

MEZZI DI NOTIFICA:

I partecipanti devono fornire il proprio numero di telefono e indirizzo email nella domanda di partecipazione.

PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI:

Dopo la selezione delle fotografie finaliste, verranno aperte le buste contenenti i documenti dei partecipanti per verificare il rispetto dei requisiti. La giuria, composta da rappresentanti esperti, valuterà le fotografie secondo criteri prestabiliti per determinare i vincitori dei premi.

ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA:

Una giuria valuterà le fotografie finaliste secondo criteri quali coerenza con il tema, capacità espressiva, originalità, creatività e innovazione. I premi saranno assegnati alle fotografie con il punteggio più alto.

IMPORTO, GIUSTIFICAZIONE E PAGAMENTO DEI PREMI:

I premi saranno assegnati alle prime tre fotografie classificate, con l’applicazione delle ritenute fiscali previste. I premi non possono essere dichiarati nulli, ma potrebbero essere integrati da altri fondi provenienti da istituzioni o aziende collaboratrici.

OBBLIGHI DEI BENEFICIARI:

I partecipanti devono accettare le condizioni del regolamento e rispettare gli obblighi imposti. Il mancato rispetto di tali obblighi comporterà la revoca del premio.

Queste sono le principali disposizioni del regolamento del concorso.


Lingua/ Idioma/ Language»