Valle Jiménez il giro in Moto organizzato da Ruteros Tenerife


Valle Jiménez il giro in Moto organizzato da Ruteros Tenerife

Il 24 agosto torna Valle Jiménez: un appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote a Tenerife

Sabato 24 agosto 2025, Tenerife tornerà a vibrare con il rombo delle due ruote con la 3ª edizione della Valle Jiménez, un evento motociclistico non competitivo organizzato da Ruter@s Tenerife in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Valle Jiménez, nell’ambito delle celebrazioni popolari di La Laguna.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, questa terza uscita dell’anno si preannuncia ancora una volta come una giornata di sport, aggregazione e convivialità, pensata per appassionati di motociclismo di tutte le età e livelli di esperienza.

Programma della giornata

📍 Ritrovo:

  • Luogo: Plaza de Valle Jiménez
  • Orario di arrivo: dalle 9:30

Colazione:

  • Servita alle 10:00, per chi ha acquistato il biglietto

🚴‍♂️ Partenza del percorso:

  • Ore 11:00

L’itinerario proposto attraverserà i suggestivi paesaggi del territorio, offrendo un mix equilibrato di salite, discese e curve che sapranno divertire sia i ciclisti amatoriali sia quelli più esperti. La giornata proseguirà con un momento conviviale a base di buon cibo, condiviso tra tutti i partecipanti che avranno aderito all’opzione gastronomica.

Partecipazione e biglietti

🎫 La partecipazione al percorso motociclistico è libera e non richiede registrazione.
Tuttavia, per usufruire della colazione e del pranzo è necessario acquistare un biglietto al costo di 15 € (pagamento in contanti).

📍 Vendita biglietti:

  • A partire dalla seconda domenica di luglio
  • Presso il punto di partenza abituale del gruppo Ruter@s Tenerife
  • Oppure tramite contatto diretto ai numeri:
    📞 697 74 19 92 / 654 77 82 73

⚠️ Importante:
Il numero di biglietti per i servizi di ristorazione è limitato, quindi si consiglia di acquistare il proprio con anticipo per garantirsi un posto. Il percorso motociclistico, invece, non ha limiti di partecipazione.

Un’occasione da non perdere

La Valle Jiménez è molto più di una semplice escursione in moto: è un’opportunità per condividere la passione per il motociclismo, riscoprire il territorio, rafforzare il senso di comunità e partecipare attivamente alle tradizioni locali.

Preparate la moto, invitate gli amici e godetevi una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della buona compagnia.
Ci vediamo in strada!

Valle Jiménez il giro in Moto organizzato da Ruteros Tenerife


Lingua/ Idioma/ Language»