Arriva agosto, uno dei mesi di vacanza per eccellenza, e Tenerife si conferma ancora una volta come una delle mete più ambite d’Europa. Secondo il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, la Spagna è il Paese più ricercato sia dagli europei che dagli spagnoli per le vacanze di agosto 2023. La voglia di viaggiare è più alta che mai, con una crescita del 37% nelle ricerche di viaggi rispetto allo stesso mese del 2019 e del 14% rispetto all’agosto dello scorso anno.
Le isole Canarie, e in particolare Tenerife, sono le mete preferite dagli europei per trascorrere le ferie di agosto all’interno della Comunità Autonoma Spagnola. Tenerife è al primo posto tra i viaggiatori italiani, al quarto posto tra i tedeschi e i britannici, al quinto tra i francesi, al sesto tra gli olandesi e al settimo tra i portoghesi.
Anche gli spagnoli preferiscono Tenerife e altre destinazioni nazionali per le loro vacanze di agosto. Tra le 30 mete più richieste dagli spagnoli, ben 17 sono località interne alla Spagna, e tra queste primeggiano Tenerife (1), Palma de Mallorca (2), Las Palmas de Gran Canaria (3), Madrid (4), Lanzarote (5), Barcellona (8), Minorca (10), Malaga (14), Ibiza (15), Fuerteventura (17), Alicante (20), Bilbao (22), Murcia (23), Siviglia (24), Santiago de Compostela (25), Valencia (26) e Santander (28).