Telefónica rafforza il 5G nel sud di Tenerife


Telefónica rafforza il 5G nel sud di Tenerife

Telefónica ha nuovamente attuato il suo piano estivo 5G, rivolto alle località turistiche che registrano un notevole aumento di visitatori durante la stagione estiva. Quest’anno, l’azienda ha realizzato iniziative speciali nelle destinazioni turistiche del sud di Tenerife, con l’obiettivo di potenziare la capacità della rete. Queste infrastrutture rimarranno operative nei comuni anche dopo il termine della stagione estiva.

La copertura 5G di Movistar si estende quasi integralmente lungo le zone costiere dei comuni di Adeje, Arona, Granadilla de Abona, Guía de Isora, Güímar, San Miguel de Abona e Santiago del Teide.

Inoltre, questi comuni beneficiano di un 5G ad alte prestazioni grazie alla banda di frequenza di 3.500 MHz, in cui Telefónica è leader. Questo si traduce in velocità elevate, latenza estremamente bassa e una migliore esperienza mobile per i clienti, con immagini di alta qualità, download quasi istantanei, streaming, giochi cloud senza interruzioni e una qualità della rete superiore anche in aree affollate.

Nell’ambito del suo piano estivo, Telefónica ha anche potenziato la copertura 5G in oltre 10 eventi nel sud dell’isola. Questo piano comprende una varietà di manifestazioni, dai festival musicali come Sunblast ai festival tradizionali come Socorro.

Per raggiungere questi obiettivi, oltre a ottimizzare la rete esistente, l’azienda utilizza unità mobili temporanee che soddisfano le esigenze di connettività nei luoghi dove la domanda aumenta significativamente in momenti specifici.

Con questa implementazione estiva, per la quale Movistar si prepara con diversi mesi di anticipo, l’azienda continua a consolidare la sua copertura 5G, che ora raggiunge più dell’89% della popolazione con una crescente capillarità. Questo progresso mette in luce il valore della collaborazione pubblico-privato per potenziare la connettività in tutto il territorio.


Lingua/ Idioma/ Language»