Santa Cruz promuove gli sport con il corso di skateboard
Il sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez, ha visitato il corso di iniziazione allo skate in corso presso il parco La Granja, nell’ambito del programma di attività estive.
Durante la visita, Bermúdez era accompagnato dall’assessore allo Sport, Alicia Cebrián, e dai responsabili del distretto Salute-La Salle, Zaida González, e della Gioventù, Charín González.
Bermúdez ha dichiarato che “dall’estate del 2023, il Servizio Sportivo del Comune di Santa Cruz ha scelto di rinnovare e modernizzare le attività sportive offerte ai cittadini, promuovendo discipline alternative a quelle convenzionali. Questo corso, che ha quasi un centinaio di iscritti, dimostra il successo di questa iniziativa.”
Alicia Cebrián ha aggiunto che “con l’introduzione di questo corso, intendiamo valorizzare il circuito di pattinaggio del parco La Granja, che offre ottime condizioni per l’allenamento, e creare uno spazio per la pratica sportiva sana in questa struttura.”
Ha inoltre sottolineato l’importanza di promuovere lo sport urbano e di educare i partecipanti, introducendoli alle misure di sicurezza necessarie per la pratica di questo sport, che è ora anche disciplina olimpica.
Il corso è rivolto ai giovani tra i 6 e i 17 anni e si svolge la mattina, con lezioni della durata di un’ora suddivise in due turni: dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12. Ogni turno prevede 5 posti disponibili, organizzati per fasce di età (6-13 anni e 14-17 anni).
Infine, quasi l’80% dei 100 posti disponibili per il corso nel mese di luglio è stato occupato, dimostrando l’apprezzamento per questa nuova iniziativa, parte della campagna di attività estive ‘Santa Cruz Entrena’.