Santa Cruz il primo ballo del Carnevale 2025 questo venerdì
Santa Cruz sta preparando una grande festa aperta al pubblico in Plaza de España
L’Organizzazione Autonoma dei Festival e delle Attività Ricreative (OAFAR) del Comune di Santa Cruz organizza questo venerdì, 18 ottobre, a partire dalle 20:30, quello che sarà simbolicamente il primo ballo del Carnevale 2025.
Prima dell’evento, sarà presentato il manifesto ufficiale del Carnevale, disegnato dall’acclamato artista internazionale REWA, dopo la nomina del Consigliere del Festival, Javier Caraballero.
L’edizione di quest’anno, con il tema “Segreti dell’Africa”, si aprirà con una grande festa aperta al pubblico. Parteciperanno San Pedro, cantante di Tenerife finalista al Benidorm Fest 2024 e a La Voz 2017, noto per brani come Dos Extraños, El Idiota e Agua pa’ las flores; l’Orchestra del Lampone, che riproporrà i pezzi più iconici del Carnevale per far ballare tutti i presenti; la voce di Tenerife, Arodi Llanos, e il DJ Fabrizzio Salgado, che apporteranno un tocco urbano e contemporaneo a uno spettacolo che proseguirà fino a mezzanotte.
Il sindaco, José Manuel Bermúdez, invita tutti i cittadini a partecipare a questo primo appuntamento del Carnevale 2025. “Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di riproporre la formula della presentazione del manifesto pubblicitario in modo semplice ma ricco dello spirito carnevalesco che caratterizzerà la prossima edizione, dedicata all’Africa. Invito quindi tutti a partecipare a questo primo assaggio del Carnevale 2025”.
All’evento sarà presente anche REWA, l’artista nigeriano autore del poster, che arriverà da Lagos (Nigeria) a Santa Cruz per presentare al pubblico il suo progetto, che sarà l’immagine ufficiale del festival 2025. L’artista, scelto su decisione del Consigliere Javier Caraballero, ha espresso il suo onore nell’essere parte di questa iniziativa, sottolineando che “poter presentare l’opera direttamente al pubblico è un’opportunità unica che non potevo perdere”. Caraballero ha deciso di alternare ogni anno un manifesto d’autore a un concorso popolare per promuovere il festival a livello internazionale e arricchire il patrimonio artistico del Carnevale.
Secondo Caraballero, “l’evento di venerdì sarà un’occasione perfetta per gli appassionati del Carnevale di godersi una serata speciale. Chi vorrà potrà presentarsi in maschera, e sono certo che il manifesto avrà un enorme successo. Lo spettacolo organizzato renderà questo evento, proprio come l’anno scorso, un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti delle feste”.
Con questo evento festoso, si dà simbolicamente il via al Carnevale 2025, che prenderà ufficialmente il via il 31 gennaio con il Galà Inaugurale dell’edizione.