Ryanair due nuovi aerei e nuove rotte a Tenerife Sud


Ryanair due nuovi aerei e nuove rotte a Tenerife Sud

Ryanair ha ufficializzato oggi il suo piano di espansione per l’estate del 2024, annunciando un ambizioso programma che include 53 rotte, di cui 8 nuove dall’aeroporto di Tenerife Sud.

Questo programma record comporterà l’incremento della flotta con l’aggiunta di due aeromobili presso la base dell’Aeroporto di Tenerife Sud, portando così il totale a quattro aeromobili.

L’espansione comporterà un investimento significativo di 200 milioni di dollari e la creazione di 60 nuovi posti di lavoro destinati a piloti ed equipaggio di cabina.

Le nuove rotte di Ryanair includeranno destinazioni come Marrakech (Marocco), Cardiff (Regno Unito), Budapest (Ungheria), Memmingen e Düsseldorf-Weeze (Germania), Knock (Irlanda), Pisa (Italia) e Tolosa (Francia), sommandosi alle 47 rotte già esistenti sull’isola, portando così il totale a 53, di cui sei gestite dall’aeroporto di Tenerife Nord. Questo incremento si tradurrà nella creazione di ulteriori 300 posti di lavoro.

Si prevede che questa espansione genererà un aumento del traffico passeggeri del 18%, raggiungendo una stima di 1,9 milioni di passeggeri durante l’estate del 2024.

Per celebrare questa crescita, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli € 29,99, prenotabili da oggi sul sito ryanair.com.

L’impegno di Ryanair per lo sviluppo a Tenerife non si limita solamente all’aggiunta di nuove rotte e aeromobili, ma include anche un forte investimento nella comunità locale.

Con l’acquisizione di questi due nuovi aeromobili, la compagnia aerea contribuirà a supportare oltre 1.800 posti di lavoro locali sull’isola di Tenerife.


Lingua/ Idioma/ Language»