Reggae Can arriva a El Médano


Reggae Can arriva a El Médano

El Médano, a Granadilla de Abona, ospiterà il 20 luglio l’inizio dei festeggiamenti per il decimo anniversario del Reggae Can Festival, con il motto “10 anni con voi”. La programmazione, dalle 10:00 alle 23:00, prevede sei attività parallele e un concerto in Plaza de El Médano con Ruts & La Isla Music, Don Virgilio, The Conqueror Project e Jaleo Party (Javadub & DJ Shera).

Il Reggae Can Festival è un punto di riferimento per la musica e la cultura reggae nelle Isole Canarie e la prossima settimana sarà celebrato con un evento sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Granadilla, dall’Istituto Canario per lo Sviluppo Culturale (ICDC) e dal Cabildo di Tenerife.

Ruts & La Isla Music metteranno in scena “Marley Vive”, uno spettacolo che interpreta personalmente i più grandi successi di Bob Marley. Con una scaletta ampliata con una sezione di fiati e una sezione di percussioni ispirata al suono dei The Wailers, “il concerto promette di essere vibrante ed elegante, con un’attenta progettazione di luci, suoni e immagini”.

Laboratori

Oltre agli artisti già citati che comporranno l’offerta musicale, il Reggae Can Festival prevederà il laboratorio “Reciclado Cre-Activo”, tenuto da Alessandro Ferrato e rivolto alle famiglie (ore 10:00); il percorso di pulizia e interpretazione lungo la costa della Riserva Naturale di Montaña Roja (ore 12:00), sviluppato da Transition Oceano; il podcast “Canarias de Cine: Donne e cultura: le voci dell’imprenditorialità”, presentato da Fran Torrea, con l’intervento di Bea Calzadilla, Cathaysa Delgado e Ruth Barreto (ore 12:30); e lo stand di sensibilizzazione ambientale “Movimiento Unstoppable”, di Sermugram (ore 14:00).

Nel pomeriggio si terranno i laboratori “Introduzione alla cultura hip-hop attraverso la danza”, tenuto da Nerea González (ore 16:00), e “Iniziazione allo skateboard”, sviluppato da Ferni (ore 17:00).


Lingua/ Idioma/ Language»