Raddoppiano i collegamenti tra le Isole Canarie e Huelva
Le compagnie di navigazione Fred. Olsen Express e Baleària hanno ampliato il loro servizio sulla tratta Isole Canarie-Huelva, aggiungendo un quarto collegamento settimanale in entrambe le direzioni dal 1° luglio al 30 settembre.
Questo incremento raddoppia i collegamenti offerti lo scorso anno, aggiungendo una partenza alle tre abituali per rispondere all’elevata domanda di passeggeri e trasporto merci su strada durante il periodo estivo.
Sulla rotta operano i traghetti Sicilia e Marie Curie, con una capacità rispettivamente di 1.000 e 800 passeggeri e 400 e 600 veicoli. A partire dal 1° luglio, le partenze sono previste da Huelva il martedì, mercoledì, venerdì e sabato, tutte destinate a Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife, tranne il mercoledì che collega solo con Tenerife.
Le partenze dalle isole sono previste la domenica, il lunedì e il giovedì, con un viaggio aggiuntivo da Tenerife il giovedì.
Juan Ignacio Liaño, direttore della flotta di Fred. Olsen Express, sottolinea che “questo quarto viaggio in più a settimana non solo ci permette di soddisfare l’elevata domanda tipica del periodo estivo, ma ci dà anche la possibilità di adattarci ancora di più alle esigenze di tutti i passeggeri che hanno accolto così bene il nostro collegamento con la Penisola”.
Georges Bassoul, direttore generale di Baleària, sottolinea che “il quarto servizio risponde all’impegno di connettività e flessibilità, per rafforzare la linea e garantire l’offerta e il comfort dei passeggeri in queste date di forte domanda”.
Il servizio tra la Penisola e le Isole Canarie, operato da Fred. Olsen Express e Baleària, ha trasportato più di un milione di metri lineari di merci e oltre 155.000 passeggeri tra Huelva e le Isole Canarie negli ultimi cinque anni, consolidando una rotta essenziale per il trasporto di merci.
I servizi a bordo delle due navi che coprono questa tratta comprendono cabine, catering e servizi per animali domestici. Questa alleanza strategica dimostra l’impegno di entrambe le compagnie di navigazione a favore dell’unione marittima tra le isole e la penisola.