OPE approvata 1.063 nuovi posti di lavoro nell’istruzione


OPE approvata 1.063 nuovi posti di lavoro nell’istruzione

Il Consiglio di Governo delle Isole Canarie ha approvato questo lunedì l’Offerta Pubblica di Impiego (OPE) per il personale docente non universitario per il 2023, che comprende 1.063 posti di sostituzione e altri 93 corrispondenti ai tassi di stabilizzazione del 2020 e del 2016, quindi, Complessivamente, ci sono 1.156 posti.

I 1.063 posti corrispondenti al tasso di sostituzione del personale docente sono distribuiti tra Corpo Docente dell’Istruzione Secondaria (493 posti), Corpo Docenti (533); il Corpo dei Docenti delle Scuole di Lingua Ufficiali (10).

Sono inoltre previsti per il Corpo degli Specialisti in Settori Singolari della Formazione Professionale (14); i Corpi dei Docenti di Musica e Spettacolo; degli Ispettori delle Arti Plastiche e del Design e dell’Istruzione (4 posti ciascuno) e del Corpo dei Docenti di Laboratorio delle Arti Plastiche e del Design (1 posto).

Inoltre, secondo la normativa in materia di Riduzione Temporanea del Pubblico Impiego, confluiscono nella presente OPE i posti di stabilizzazione corrispondenti all’Offerta 2022 dei Conservatori di Musica .

Di questi, 23 posti di lavoro (nove corrispondenti al Corpo dei Professori di Musica e Spettacolo e 14 al Corpo dei Docenti di Musica e Spettacolo) devono essere assegnati mediante concorso straordinario, mentre 70 (29 dal Corpo dei Docenti di Musica e Spettacolo) 41 del Collegio dei Docenti di Musica e Spettacolo) sarà premiato mediante eccezionale concorso di merito .

Il Ministero dell’Istruzione, della Formazione Professionale, dell’Attività Fisica e dello Sport, presieduto da Poli Suárez, dimostra così il suo impegno a ridurre il lavoro temporaneo tra il personale docente dei centri di istruzione pubblica non universitaria delle Isole Canarie.


Lingua/ Idioma/ Language»