Lo stabilimento sarà un negozio “Phygital”, un nuovo concetto lanciato da Leroy Merlin che combina lo spazio di vendita fisico con i prodotti del suo “mercato”
Leroy Merlin , multinazionale francese specializzata in bricolage e costruzioni, si espande a Tenerife. Dopo aver inaugurato la prima fase del suo macro progetto ad Adeje “Parque Comercial Adeje Shopping” nel 2021, l’azienda prevede di terminare la costruzione della seconda fase di 33.000 metri quadrati e iniziare la costruzione di un nuovo stabilimento di 23.000 metri quadrati a San Cristóbal de La Laguna, anche se si prevede che l’intera area comprensiva di parcheggi superi i 40.000 mq.
Secondo l’Annual Report 2021 e l’Outlook 2022 di Jones Lang LaSalle IP Inc. – una delle principali società di servizi professionali specializzata nel mercato immobiliare e nella gestione degli investimenti -, il nuovo stabilimento di Laguna sarà un parco commerciale come quello progettato ad Adeje, cioè, un grande gruppo di edifici commerciali, per il tempo libero e di servizio.