El Puertito de Güímar
è accessibile da Avenida Olof Palme. Troverai l’area per cani all’estremità meridionale di questa grande spiaggia di sabbia nera situata sulla costa sud-est di Tenerife. Questa è stata la seconda spiaggia per cani delle Isole Canarie e per loro ci sono 200 metri di area balneare e ricreativa.
El Callao, conosciuta anche come Las Bajas, ad Arona
è un’ampia spiaggia di ciottoli, i cani sono i benvenuti tutto l’anno. Si trova in una zona semiurbana dove puoi goderti con il tuo animale domestico una piacevole giornata in spiaggia con la tranquillità che offre l’isolamento delle grandi zone turistiche, ma vicino a loro.
Playa el Confital o El Horno
Tieni presente che è meglio parcheggiare alla fine di Calle Sirenita, quindi scendere in spiaggia e camminare lungo un sentiero a sinistra fino a raggiungere la spiaggia.
Le Regole
Tutte le spiagge per cani a Tenerife richiedono regole di convivenza, che non si discostano da quelle richieste in qualsiasi spazio pubblico:
- I proprietari devono raccogliere gli escrementi dei loro animali domestici .
- I cani di razze classificate come potenzialmente pericolose devono essere tenuti al guinzaglio quando camminano sulla sabbia e devono indossare museruole omologate.