La notte in bianco della Laguna
Castelli gonfiabili, pista di pattinaggio e artisti internazionali, tutto questo e molto altro
La Noche en Blanco, un evento molto atteso a La Laguna, Tenerife, avrà la sua quindicesima edizione questo sabato 25 novembre. Il sindaco, Luis Yeray Gutiérrez, ha dichiarato che sarà “la più spettacolare della sua storia”. L’evento inizierà alle 11:00 e si protrarrà fino all’alba, offrendo un’ampia gamma di attività per tutta la famiglia.
La programmazione familiare sarà divisa in due fasce orarie. La prima, dalle 11:00 alle 18:00, includerà la cerimonia di apertura con lo spettacolo ‘El Circo del Payaso Tallarín’ della compagnia Cantajuego. Le vie San Agustín, Nava, Grimón e Heraclio Sánchez ospiteranno varie attività, tra cui castelli gonfiabili, giochi, laboratori tematici e spettacoli. Inoltre, la Plaza Dottor Olivera avrà attrazioni meccaniche per i più piccoli.
L’Area Inclusiva nella Plaza de la Junta Supremo offrirà laboratori, conferenze, giochi e attività rivolte a tutte le diversità. Nel pomeriggio, il noto rapper El Langui si esibirà a partire dalle 16:30.
La seconda fascia oraria Famiglia, dalle 11:00 alle 23:00, presenterà nuove esperienze, tra cui ‘Natale in Cattedrale’ con una pista di pattinaggio, “La Laguna Giurassica” in Piazza Hermano Ramón e il Super Hero Expo nella Casa dei Capitani.
Le attività notturne inizieranno alle 19:00 e si estenderanno fino alle 2:00, con tre diverse aree musicali: Popstar Stage nel quartiere La Concepción, Retro Stage per gli amanti della musica degli anni Ottanta e Novanta nel parcheggio del Tribunale, e il Palco di Los40 Sustainable Sounds in Plaza del Cristo. Artisti noti come Marta Sánchez, Carlos Baute, Merche, Blas Cantó, Las K-Narias ed El Vega Life si esibiranno su questi palchi, con una grande rappresentanza dei talenti delle Canarie.
L’assessore al Commercio, Leticia Villegas, ha promesso sorprese non divulgate nel programma ufficiale per rendere l’esperienza ancora più speciale.
Inoltre, in coincidenza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ci sarà un manifesto e uno spettacolo musicale chiamato ‘Violetas’ nella Plaza de La Concepción. Saranno disponibili Punti Viola in varie piazze con informazioni e supporto per le possibili vittime.
Per garantire un accesso agevole, sono previsti punti viola e arancioni in diverse località, inclusa un’Area Inclusiva nella Plaza de la Junta Supremo per i cittadini con disabilità.
Il Comune di La Laguna ha organizzato un servizio navetta gratuito dal Centro Commerciale Alcampo La Laguna verso lo svincolo di La Laguna dalle 15:30 alle 3:20. Inoltre, ci saranno rinforzi nelle partenze delle linee di trasporto pubblico per agevolare il trasferimento dei partecipanti.