Il turismo intelligente all’Università Invernale di Arona


Il turismo intelligente all’Università Invernale di Arona

Dal 20 al 22 febbraio, al Centro Culturale Los Cristianos, si terrà il corso di estensione universitaria intitolato “Pianificare le destinazioni turistiche utilizzando strumenti digitali”, con la possibilità di ottenere un credito ECTS.

Questa proposta formativa fa parte dell’edizione 2024 dell’Università Invernale di Arona, un’iniziativa realizzata in collaborazione tra l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Arona e l’Università di La Laguna.

Il corso, incentrato sul turismo intelligente, è rivolto a coloro interessati alla trasformazione digitale e all’applicazione di tecnologie innovative nel settore turistico. È pensato sia per professionisti del settore desiderosi di sviluppare competenze tecnologiche, sia per imprenditori, manager e lavoratori autonomi interessati ad acquisire conoscenze nel campo del web, dei social network e dell’informazione digitale nel settore turistico.

Le lezioni si terranno nel tardo pomeriggio, dalle 16:00 alle 20:00, e saranno condotte da Christopher Juan Expósito Izquierdo, dottore in Informatica e master in Informatica e Formazione degli Insegnanti, insieme ad Airam Expósito Márquez, dottore in Informatica e master in Ingegneria Informatica.

Non sono necessari prerequisiti per l’iscrizione, in quanto tutti i corsi dell’Università Invernale di Arona sono aperti al pubblico generale, indipendentemente dal loro background accademico.

Il costo di iscrizione è di 10 euro per i residenti ad Arona e di 20 euro per gli altri partecipanti.

Il corso offre l’opportunità di acquisire competenze nell’analisi e nella valutazione delle tecnologie innovative nel settore turistico, nella progettazione di modelli di business digitali, e nella gestione della presenza online attraverso il web e i social network, in base alle esigenze della strategia di comunicazione desiderata.

Gli obiettivi principali includono la progettazione di strategie di comunicazione online e lo sviluppo di competenze per il lavoro collaborativo su Internet utilizzando strumenti digitali.


Lingua/ Idioma/ Language»