Il ricco programma di eventi di Arona per il weekend


Il ricco programma di eventi di Arona per il weekend


L’agenda degli eventi ad Arona per questo fine settimana offre una variegata combinazione di musica e sport.

Sabato, alle 18:00, nella Sala Chasna del Centro Culturale Los Cristianos, si terrà il Concerto di Chitarra, un evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arona e dalla Scuola Comunale di Musica e Danza di Arona. Questo recital, con ingresso gratuito, vedrà esibirsi un’eccellente selezione di artisti, tra cui Ruizhen Wang, Javier Alexsander Garcés Adamés, Elizaveta Sokhabeeva e altri.

Nello stesso giorno, a partire dalle ore 12:00, il Centro Civico di Cabo Blanco ospiterà il Concerto di Classe di Flauto, anch’esso organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Arona e dalla Scuola Comunale di Musica e Danza di Arona.

Il pomeriggio di sabato vedrà l’Auditorium Infanta Leonor animato dal musical “Coraggiose principesse e supereroi” alle 19:00, un evento presentato da Sail The Music, che narra la storia di Malefica e Elsa attraverso canzoni dal vivo. I biglietti per questo spettacolo sono in vendita su TomaTicket.

Per gli amanti del pugilato, venerdì 23 alle 19:00 si svolgerà una nuova edizione del “Campionato di Pugilato Las Américas”. In questo torneo di allenamento, i partecipanti della Scuola di Pugilato Povedano di Arona affronteranno i membri della squadra nazionale della Repubblica Ceca. Gli incontri principali includeranno Braian Silva e Jasur Zaripov su 8 round, così come l’incontro femminile tra Jenifer Joklova e la ceca Jana Kovarova su 4 round. Saranno inoltre organizzati 8 incontri amatoriali. L’evento si terrà nello stadio Antonio Domínguez di Playa de Las Américas e i biglietti sono già disponibili in prevendita a 12 euro o 15 euro al botteghino.

La celebrazione ha il patrocinio della Scuola di Pugilato di Povedano, della Giunta Sportiva del Comune di Arona, del Cabildo di Tenerife, delle Federazioni di Pugilato delle Canarie e di Tenerife, nonché della Scuola di Pugilato di Adeje e del club Boxeo Dinamita Sandro Domínguez.

La proposta sportiva e solidale di sabato sarà la Corsa delle Aziende di Tenerife, che avrà inizio alle 18:30. I fondi raccolti andranno alla lotta contro il cancro. La corsa offrirà diverse modalità di partecipazione sulle distanze di 5 e 10 chilometri ed è organizzata dalla Fondazione Diario de Avisos in collaborazione con l’Assessorato alla Promozione Economica e all’Occupazione del Comune di Arona, l’Area Sportiva del Cabildo de Tenerife, CanaryRun, l’associazione sportiva +KM e Spring Hotels.


Lingua/ Idioma/ Language»