Il Governo apre oggi una consultazione cittadina per migliorare i servizi pubblici



Il governo delle Isole Canarie avvierà, a partire da lunedì 22 gennaio, un periodo di consultazione pubblica anticipata riguardante il progetto di decreto che mira a stabilire misure per migliorare la qualità dei servizi pubblici gestiti dall’Amministrazione Pubblica.

Attraverso la piattaforma online “Partecipazione Cittadina”, è possibile contribuire al processo di redazione del regolamento fino al 12 febbraio.

Juana María Reyes, direttrice generale della Modernizzazione e Qualità dei Servizi Pubblici, ha chiarito che l’obiettivo di questa normativa è “lo sviluppo e l’approvazione di un nuovo quadro normativo per la Qualità, che preveda una serie di misure finalizzate al miglioramento continuo della qualità dei servizi pubblici”.

Inoltre, ha evidenziato che questa norma dovrebbe fornire ai responsabili dell’erogazione dei servizi informazioni aggregate per il processo decisionale, al fine di organizzare e dirigere tali servizi, promuovendo al contempo la trasparenza attraverso la divulgazione delle informazioni al pubblico sul livello di qualità offerto ai cittadini.

Il periodo di consultazione pubblica, aperto per 20 giorni dal momento della sua pubblicazione, consente sia a individui che a organizzazioni, enti o associazioni di partecipare al processo.


Lingua/ Idioma/ Language»